Connect with us

News

Pornhub tra i siti sorvegliati dall’Ue: “Tutelare i minori è priorità”

Published

on

Pornhub tra i siti sorvegliati dall’Ue: “Tutelare i minori è priorità”

Nuova normativa Ue: Pornhub e altri siti per adulti sotto sorveglianza

La Commissione europea ha recentemente annunciato l’inclusione di Pornhub, Stripchat e Xvideos tra le piattaforme digitali soggette alla sorveglianza nel contesto del Digital Services Act (Dsa). Questa decisione implica l’applicazione di regole più rigide per garantire la tutela dei minori e contrastare la diffusione di contenuti illegali online.

Il Digital Services Act è un regolamento dell’Unione europea che mira a regolare e controllare il caricamento di contenuti illegali, la pubblicità e la disinformazione online. La Commissione europea prenderà in carico la supervisione del materiale video caricato e delle regole di accessibilità agli utenti in collaborazione con i coordinatori dei servizi digitali dei Paesi membri.

Il commissario Ue per il Mercato interno, Thierry Breton, ha sottolineato l’importanza di creare un ambiente online più sicuro per i minori, dichiarando che la protezione dei minori è una priorità di applicazione del Dsa. Oltre alle piattaforme per adulti, anche le grandi aziende come Google, Apple, Facebook, Amazon, X e TikTok, insieme ad altre tredici piattaforme digitali con più di 45 milioni di utenti attivi nell’Ue, sono comprese nella lista delle piattaforme soggette a controllo.

Fonte

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025