Connect with us

News

Raffineria di petrolio clandestina scoperta a Roma: maxi sequestro di prodotti

Published

on

Raffineria di petrolio clandestina scoperta a Roma: maxi sequestro di prodotti

Raffineria di petrolio clandestina scoperta a Roma: grande quantità di prodotti petroliferi sequestrati

Un deposito clandestino di prodotti petroliferi è stato scoperto e sequestrato a Roma, con oltre 230.000 litri di prodotti oggetto di illecita miscelazione.

I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria Roma hanno individuato una raffineria clandestina in cui avveniva la miscelazione di gasolio di contrabbando con altre sostanze inquinanti. Le attività illecite permettevano di aumentare le quantità di prodotto energetico da rivendere, in totale evasione d’imposta e a prezzi più bassi rispetto a quelli di riferimento.

Durante l’operazione sono state rinvenute formule e istruzioni per le miscelazioni, oltre a strumentazioni necessarie per la miscelazione del prodotto petrolifero con sostanze altamente inquinanti. I responsabili sono stati denunciati per i reati di contrabbando e detenzione di materiali pericolosi.

La scoperta dell’attività illegale ha permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza, portando all’accusa per il reato di contrabbando di prodotti petroliferi a due cittadini italiani e uno polacco. L’operazione ha contribuito a contrastare il commercio illegale di prodotti petroliferi e a preservare l’ambiente dalle conseguenze dell’inquinamento da sostanze pericolose.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025