Cronaca
Acca Larenzia, Altri 14 denunciati durante per la commemorazione

La Polizia di Stato ha individuato e segnalato quattordici ulteriori individui in relazione al saluto romano eseguito durante la manifestazione commemorativa tenutasi il 7 gennaio presso l’ex sede dell’M.S.I. in via Acca Larenzia, nel VII Municipio di Roma.
La DIGOS della Questura di Roma ha segnalato questi soggetti alle autorità giudiziarie dopo approfondite indagini, basate sull’analisi di un vasto archivio di immagini raccolte dalla Polizia Scientifica poco dopo l’evento.
L’identificazione di questi individui è stata possibile grazie anche alla collaborazione investigativa delle DIGOS di altre Questure italiane, che hanno riconosciuto attivisti del movimento Casapound provenienti da diverse regioni, giunti a Roma per partecipare alla manifestazione.
Tra gli indagati, oltre ai militanti romani, figurano soggetti provenienti da Avellino, Caserta, Napoli e Forlì-Cesena. Le indagini sono ancora in corso per identificare ulteriori responsabili del gesto. Attualmente, sono 19 le persone indagate dalla Polizia di Stato per il loro coinvolgimento in tale comportamento. Fonte Ufficio stampa Polizia.
-
Attualità6 giorni ago
ZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, grave incidente in ditta: muore operaio schiacciato da un macchinario, un altro è ferito
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Chirurgia bariatrica e colo-rettale, Campus Bio-Medico primo nel Lazio certificato Eras
-
Attualità7 giorni ago
Gravina scommette: Roma in riga per il secondo stadio a Euro 2032, nonostante le solite incertezze italiane