Seguici sui Social

Attualità

La Regione Lazio pubblicizza il Terminillo, ma agli utenti non sfugge la gaffe

Pubblicato

il

La Regione Lazio pubblicizza il Terminillo, ma agli utenti non sfugge la gaffe

La situazione critica del Terminillo: la gaffe della Regione Lazio

Sul sito ufficiale del turismo della Regione Lazio, VisitLazio, è stato pubblicizzato il Terminillo come una meta ideale per gli amanti degli sport invernali. Tuttavia, la realtà sul campo sembra essere ben diversa da quanto descritto. La località montana in provincia di Rieti si trova priva di neve, con piste quasi del tutto prive del manto bianco. Le temperature elevate degli ultimi giorni hanno reso impossibile anche l’utilizzo dei cannoni per innevare artificialmente le piste, e gli impianti sciistici sono attualmente chiusi.

Tutto ciò è stato attribuito agli effetti dei cambiamenti climatici, che stanno influenzando pesantemente la stagione invernale e l’industria turistica della regione. In risposta alla pubblicazione, numerosi utenti hanno commentato sottolineando la mancanza di neve e il non funzionamento degli impianti sciistici, contrastando così la descrizione positiva fornita dall’amministrazione regionale. Questo episodio solleva interrogativi su come gestire situazioni simili in futuro e richiama l’attenzione sulla necessità di affrontare i cambiamenti climatici e i loro impatti sul turismo invernale.

Fonte

Attualità

Morta una donna nell’abitazione distrutta dalle fiamme ad Oriolo Romano.

Pubblicato

il

Morta una donna nell’abitazione distrutta dalle fiamme ad Oriolo Romano.

Una donna di 80 anni è morta durante un incendio scoppiato nella sua abitazione a Oriolo Romano. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto salvando un’altra donna e dichiarando il palazzo inagibile. L’incendio è avvenuto in un appartamento al primo piano di un edificio di due piani in via della Stazione. Le fiamme sono state scoppiate intorno alle 22.30 di ieri sera e la vittima è rimasta intrappolata in casa. Non è chiaro cosa abbia causato l’incendio, ma i pompieri sono riusciti a evitare la propagazione delle fiamme all’intero edificio. Purtroppo, per l’anziana donna non c’è stato nulla da fare, poiché l’appartamento era completamente avvolto dal fuoco quando i soccorritori sono arrivati.

Continua a leggere

Continua a leggere

Attualità

Acosciamo cosa dell’accoltellamento del ragazzo di 15 anni a Ponte Testaccio

Pubblicato

il

Acosciamo cosa dell’accoltellamento del ragazzo di 15 anni a Ponte Testaccio

Un ragazzo di 15 anni è stato aggredito e accoltellato ieri sera a Ponte Testaccio a Roma. I due aggressori non sono stati ancora rintracciati. Il giovane, tuttora ricoverato al San Camillo, ha subito un intervento di asportazione completa della milza. La dinamica dell’aggressione ha visto il ragazzo camminare per circa 500 metri fino alla stazione Ostiense di Roma dopo l’aggressione, dove ha contattato i genitori per chiedere aiuto. I due aggressori, nordafricani, lo avrebbero avvicinato chiedendo dei soldi e, non ottenendoli, lo avrebbero colpito all’addome. Il giovane è stato soccorso dal 118 e portato d’urgenza al pronto soccorso del San Camillo, dove è stata eseguita l’asportazione della milza. Le sue condizioni sono stabili dopo l’intervento chirurgico.

Continua a leggere

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);