Connect with us

News

Papa Francesco: “Teoria gender pericolosissima, vi spiego perchè”

Published

on

Papa Francesco: “Teoria gender pericolosissima, vi spiego perchè”

Papa Francesco critica la teoria del gender: “Cancella le differenze”

Il discorso del Papa al Corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede si è focalizzato sulla sua opposizione alla maternità surrogata e alla teoria gender. Papa Francesco ha sottolineato che queste ideologie causano divisioni invece di favorire la pace tra gli Stati.

Durante l’udienza al Corpo diplomatico, Papa Francesco ha dichiarato che la teoria del gender “è pericolosissima perché cancella le differenze nella pretesa di rendere tutti uguali”. Il Pontefice ha anche sottolineato l’importanza del rispetto dei diritti umani come principio fondamentale per la pace, citando la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

In occasione della Giornata mondiale della Pace, Papa Francesco ha sottolineato l’importanza del rispetto per la vita umana, incluso quella del nascituro nel grembo della madre. Ha anche condannato la pratica della maternità surrogata, definendola un’offesa alla dignità della donna e del figlio, basata sull’esercizio dello sfruttamento.

Il Pontefice ha anche espresso la sua speranza per un impegno universale per proibire la pratica della maternità surrogata. Inoltre, ha evidenziato la necessità di proteggere e preservare la vita umana in ogni suo momento, e ha esortato a contrastare la diffusione di una “cultura della morte” che scarta bambini, anziani e malati.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025