News
Pigneto, vandali all’asilo: è la quinta volta in pochi mesi
Asilo nel quartiere Pigneto vandalizzato ripetutamente: situazione allarmante
La scuola materna Enrico Toti, sita in via del Pigneto nel V municipio, è stata oggetto di gravi danni a causa di vandali che sono riusciti a penetrare all’interno dell’edificio. I danni subiti includono cibo disperso nelle aule, materiali artistici rovesciati a terra, libri strappati, giocattoli danneggiati e persino urina su alcuni giochi. Questi atti di vandalismo si sono verificati più volte, l’ultimo episodio risale alla notte tra il 21 e il 22 gennaio.
Le famiglie dei bambini che frequentano la scuola si trovano in una situazione di estrema preoccupazione, essendo costrette a fronteggiare l’angoscia di trovarsi di fronte alla scuola vandalizzata al mattino e a dover mettere in discussione la frequenza dei propri figli a causa dei danni subiti. Questo non comporta solo l’onere della pulizia e del ripristino dei danni, ma anche la difficoltà che i genitori affrontano nel trovare soluzioni alternative per la custodia dei propri figli, con alcuni costretti a prendere giorni di ferie per occuparsi dei bambini. Di fronte a questa situazione, le famiglie chiedono al municipio V e a Roma Capitale di garantire una maggiore sorveglianza per prevenire la ripetizione di questi episodi e impedire ai vandali di danneggiare beni pubblici indisturbati. Clicca qui per maggiori informazioni riguardo a questo triste episodio.
-
Cronaca3 giorni agoTragedia alla Borghesiana: un 67enne perde la vita investito da un’auto, le autorità avviano le indagini
-
Cronaca3 giorni agoGiovani in azione: il brutto episodio di violenza a Roma contro un 25enne gay e l’identificazione degli aggressori di soli 17 anni
-
Cronaca2 giorni agoRoma sotto assedio: il clan Senese colpito da un’imponente operazione antimafia con 14 arresti tra omicidi e estorsioni
-
Cronaca3 giorni agoLatina a secco il 9 dicembre: scuole chiuse per interruzione del servizio idrico, ecco dove non si troverà acqua.
