Seguici
Notizie live
Caricamento...

Shoah: Taffo ironizza su Israele, ma il tweet fa discutere

Pubblicità
Shoah: Taffo e il controverso tweet riguardo Israele

“Il post pubblicato su X dalla casa funebre Taffo, nella giornata commemorativa del genocidio ebraico, suggerisce che Israele potrebbe essere afflitto da una certa amnesia.

L’attività, conosciuta per i suoi annunci dissacranti e incendiari, ha chiarito nella sua didascalia. “Se il nostro post non suscita risate come di solito, dovremmo tutti domandarci il perché. La giornata di oggi è dedicata alla memoria dei sei milioni di ebrei sterminati dai nazisti. Tuttavia, a Gaza, esistono oltre due milioni di persone e il numero delle vittime continua a salire, ora è di oltre 21.320 morti. Per noi, tutte le vite sono importanti in uguale misura”.

Alessandro Taffo ha rivisitato il tema con Adnkronos, ribadendo che “spesso generalizziamo troppo quando discutiamo di catastrofi a livello politico e mondiale, minimizzando quanto stia realmente accadendo. Parliamo molto del passato, senza affrontare la realtà del nostro presente, come quello che sta accadendo in questo preciso momento.”

Fonte

Pubblicità
Avatar photo
Autore

Villani

Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica