Connect with us

Attualità

Tragico incidente sulla Roma-Fiumicino: perde la vita Claudio Barone

Published

on

Tragico incidente sulla Roma-Fiumicino: perde la vita Claudio Barone

Chi era Claudio Barone

Claudio Barone, ex poliziotto e appassionato body builder di 61 anni, ha perso la vita in un tragico incidente stradale verificatosi nel primo pomeriggio di lunedì 8 gennaio sull’autostrada Roma-Fiumicino. Residente a Torvajanica, nella provincia sud di Roma, Barone viveva con la sua famiglia. La comunità locale è profondamente scossa dalla sua perdita e molte persone hanno espresso il loro cordoglio, in attesa che la salma riceva il via libera per fissare la data dei funerali.

Gli eventi dell’incidente

L’incidente che ha causato la morte di Claudio Barone è avvenuto intorno alle ore 14, mentre si trovava in sella alla sua moto e viaggiava in direzione di Fiumicino. Per motivi ancora in fase di accertamento, Barone ha perso il controllo del veicolo, scontrandosi con un’auto all’altezza del chilometro 16,800 dell’autostrada. L’impatto è stato violento e ha avuto conseguenze fatali per il motociclista, mentre gli occupanti dell’auto hanno riportato solo lievi ferite.

Interventi e rilievi sul luogo dell’incidente

I passanti, testimoni dell’incidente, hanno prontamente chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112, richiedendo l’intervento di un’ambulanza. Nonostante gli sforzi del personale sanitario giunto sul posto per rianimare Barone, le ferite riportate erano troppo gravi e il decesso è avvenuto praticamente sul colpo. I passeggeri dell’auto coinvolta sono stati medicati sul posto senza necessità di ricovero in ospedale.

Sequestro dei veicoli e indagini in corso

I tecnici dell’Anas e gli agenti della polizia stradale hanno effettuato i rilievi scientifici sul luogo dell’incidente. Entrambi i veicoli coinvolti sono stati sequestrati, come da protocollo, per ulteriori accertamenti. Le indagini sono ancora in corso per chiarire le cause esatte dell’incidente.

Fonte: [Fanpage](https://www.fanpage.it/roma/incidente-sulla-roma-fiumicino-morto-il-poliziotto-e-body-builder-claudio-barone/)

Continue Reading

Attualità

Il Fentanyl arriva alle porte di Roma. Arrestato spacciatore

Published

on

Il Fentanyl arriva alle porte di Roma. Arrestato spacciatore

Il Fentanyl arriva alle porte doma. Notiziai di pochissimi minuti fa è che la Guardi di Finanza ha arrestato uno spacciatore a Castelli Romani perché in possesso della potentissima droga che sta facendo più danni della grandine, soprattutto in America.

Un quantitativo di 28 compresse di “fentanyl-effentora” è stato sequestrato dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma in un’abitazione di Ariccia, nella disponibilità di un giovane pregiudicato.
L’uomo era da qualche giorno tenuto d’occhio dalle “fiamme gialle” della Compagnia di Velletri che, raccolti sufficienti indizi sul suo conto, hanno deciso di irrompere nel suo appartamento, ove è stata rinvenuta la sostanza stupefacente. Nel corso della perquisizione del domicilio dell’uomo è stato anche sequestrato un timbro ospedaliero illecitamente detenuto.

Il pusher è stato arrestato per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti e condotto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il procedimento penale verte nella fase delle indagini preliminari e, fino al giudizio definitivo, vige la presunzione di non colpevolezza degli indagati. L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti predisposto dalla Guardia di Finanza di Roma.

Continue Reading

Attualità

Perché il Comune di Roma ha strappato i manifesti della Lega? Nessun stereotipo, è la verità

Published

on

Perché il Comune di Roma ha strappato i manifesti della Lega? Nessun stereotipo, è la verità

«Scippi in metropolitana? Finirai in carcere senza attenuanti» e «Occupi un’abitazione? Sarai sgomberato entro 24 ore»: questi sono alcuni dei manifesti comparsi a Roma, realizzati e diffusi dalla Lega, corredati da immagini create tramite intelligenza artificiale. Nel giro di pochi giorni hanno suscitato un acceso dibattito pubblico.

Secondo il partito, l’iniziativa mira a illustrare i punti principali del decreto sicurezza approvato dal governo. A seguito di diverse segnalazioni da parte dei cittadini, i cartelloni sono stati sottoposti all’esame dell’ufficio capitolino competente, che ne ha disposto la rimozione o la copertura entro un giorno, ritenendoli «offensivi e non rispettosi».

Immediata la replica politica: la Lega ha dichiarato di voler intraprendere azioni in tutte le sedi opportune contro quello che considera un atto arbitrario. A sostegno del segretario regionale è giunta anche una nota nazionale del partito, nella quale si annuncia la diffusione di «nuovi manifesti in tutta Italia a difesa della libertà di espressione».

Come riporta il sito della rai, l’amministrazione di Roma, da parte sua, respinge l’accusa di censura e precisa che la rimozione è stata disposta poiché i contenuti non risultavano conformi alle normative vigenti in materia di pubblicità etica e perché riportavano stereotipi su un gruppo etnico. Viene inoltre ricordato che è possibile presentare ricorso. La controversia non si arresta: la Lega fa sapere che sono già in fase di produzione anche magliette da distribuire su scala nazionale.

Sarebbe interessante far vedere a Gualtieri le statistiche sui reati contro il patrimonio per capire che la sua azione del tutto politica, mira a danneggiare un partito contrario al suo, tutelando però chi commette reati.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025