Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

Chi è Tonia Mastrobuoni la corrispondente da Berlino per “la Repubblica” che va contro gli agricoltori e difende Berlino

Pubblicato

il

Chi è Tonia Mastrobuoni la corrispondente da Berlino per “la Repubblica” che va contro gli agricoltori e difende Berlino

Su La7 in questi giorni la giornalista Tonia Mastrobuoni è stata aspramente contestata dagli agricoltori. Ospite nella trasmissione di Formigli Piazza Pulita, la signora ha un’ampia esperienza nel campo del giornalismo, avendo lavorato per importanti testate come La Stampa e Il Riformista, oltre che per agenzie di stampa rinomate come Apcom e Reuters.

Ha ricevuto importanti riconoscimenti tra cui il Premiolino e il Premio Falcomatà. Nel 2021 ha pubblicato il libro “L’inattesa. Angela Merkel. Una biografia politica” per Mondadori. Attualmente, svolge il ruolo di corrispondente per Repubblica dalla Germania e dall’Est Europa, concentrandosi su temi legati all’economia internazionale, alla diplomazia europea e alla geopolitica. Ha anche esperienza come giornalista radiofonica presso Westdeutscher Rundfunk e Radio 3.

Tra i suoi riconoscimenti più significativi, nel 2015 ha vinto il Premio Igor Man per un’intervista esclusiva con il presidente della Bundesbank, Jens Weidmann, e nel 2018 ha ricevuto il Premiolino per il suo lavoro investigativo sulla Germania, considerata un paese chiave nell’Europa in un periodo di crisi e crescita. È coautrice di “Gioventù sprecata. Perché in Italia non si riesce a diventare grandi” (Laterza, 2010), scritto insieme a Marco Lezzi, oltre che di altre opere, tra cui la biografia politica su Angela Merkel e un libro di reportage sull’Europa sovranista intitolato “L’erosione” (Mondadori, 2023).

Ma non è che tante volte la corrispondente italiana sia schierata con Berlino e i poteri forti?

Mastrobuoni: le ragioni degli agricoltori e le concessioni dell’Ue.

Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA