Seguici sui Social

Cronaca

Casal de’ Pazzi: petardo esplode in strada, 14enne perde la vista e un amico risulta ferito

Pubblicato

il

Roma: petardo esplode in strada, 14enne perde la vista e un amico risulta ferito

Cronaca, Un tragico incidente si è verificato a Roma. Un 14enne è stato trasportato d’urgenza in ospedale in stato critico nella serata di ieri. Stava manipolando un petardo in strada insieme ad alcuni amici quando è esploso. L’incidente è accaduto a largo Vicarelli, nel quartiere di Casal de’ Pazzi. L’allarme è stato dato quando il giovane ha raggiunto l’ospedale.

I carabinieri sull’accaduto sono intervenuti sul luogo e hanno cominciato le indagini. Pare che il ragazzo abbia riportato gravi ustioni ed abbia perso la vista a causa dell’esplosione del petardo. È stato, inoltre, segnalato che un suo amico ha riportato delle ferite, ma le sue condizioni non sono considerate gravi. È stato accompagnato al pronto soccorso dal padre. I carabinieri hanno iniziato ad ascoltare diverse persone, inclusi i genitori dei ragazzi coinvolti, per capire meglio cosa sia accaduto.

L’episodio rimanda a un simile incidente avvenuto a Terni, dove un petardo esploso in mano su viale Trento ha causato lesioni a due bambine di 12 anni e a due ragazzi di 15 anni. Questi tragici incidenti sottolineano la pericolosità di maneggiare petardi, specialmente per i giovani. Si tratta di un tema delicato che necessita di continua attenzione e sensibilizzazione.

Fonte

Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA