Sport
Hamilton sbarca in Ferrari: accordo raggiunto, a breve l’annuncio

Lewis Hamilton si unirà alla Ferrari nel 2025: accordo raggiunto
L’atteso trasferimento di Lewis Hamilton alla Ferrari sembra essere più che un semplice rumor, con fonti vicine a Maranello che confermano l’accordo ormai concluso e in procinto di essere ufficializzato. Secondo quanto riportato da Sky Sports F1, il pilota britannico avrebbe deciso di lasciare la Mercedes al termine della stagione attuale per unirsi alla squadra italiana a partire dal 2025, prendendo il posto attualmente occupato da Carlos Sainz, il cui futuro in Ferrari sembra meno sicuro dopo il rinnovo improvvisamente interrotto nelle ultime settimane.
Dopo aver fatto il suo ingresso in Formula 1 con la Mercedes nel 2013, Hamilton sembra pronto a cambiare scenario, nonostante avesse prolungato il suo contratto con il team tedesco di due anni nel 2023. L’accordo tra Hamilton e Ferrari sembra essere stato in fase di gestazione fin dal 2023, con il team principal Frederic Vasseur che avrebbe giocato un ruolo chiave nella trattativa, grazie alla sua stretta relazione con il pluricampione del mondo.
Questa notizia arriva poco dopo l’annuncio del rinnovo di Charles Leclerc, che rimane al centro del progetto presente e futuro della squadra italiana. Per quanto riguarda Carlos Sainz, si è iniziato a parlare di possibili destinazioni come Red Bull e Aston Martin, data la scadenza del suo contratto con Ferrari alla fine del 2024. Tutto sembrava essere stato sistemato per il rinnovo, ma improvvisamente qualcosa si è inceppato, probabilmente a causa dell’apertura di Hamilton verso un possibile passaggio alla Ferrari.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Nuova pista ciclabile su viale Oceano Atlantico, “micidiale strozzatura al traffico”
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Dr aumenta investimento a Macchia d’Isernia, 300 nuovi posti e produzione nuovi modelli
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Violentata nel parco a Roma, fermato l’aggressore: “Ero drogato”
-
Cronaca5 giorni ago
Violenza a Tor Tre Teste. Preso il presunto aggressore