Connect with us

News

Casa di riposo: 99enne cade e muore, denunciati 3 operatori per mancato soccorso

Published

on

Casa di riposo: 99enne cade e muore, denunciati 3 operatori per mancato soccorso

I carabinieri hanno denunciato tre operatori sanitari per omissione di soccorso e responsabilità colposa per lesioni personali nell’ambito sanitario. Si tratta nello specifico di due donne di ventiquattro e settantaquattro anni e di un uomo di quarantotto, tutti residenti nel capoluogo pontino. La contestazione riguarda il caso di un’anziana di 99 anni, deceduta dopo una caduta accidentale.

Il drammatico episodio è avvenuto lo scorso febbraio nella struttura sanitaria in cui l’anziana viveva. Gli investigatori ritengono che la caduta dell’anziana avrebbe potuto essere evitata con una sorveglianza adeguata e che il decesso sarebbe potuto essere scongiurato se fosse stata soccorsa tempestivamente. Dopo la caduta, l’anziana è stata operata per un’emorragia cerebrale in una clinica di Latina, ma purtroppo è deceduta il 13 febbraio a causa delle complicazioni post-operatorie.

I tre operatori sanitari sono accusati di non avere chiamato immediatamente i soccorsi dopo la caduta dell’anziana anziché contattare tempestivamente un’ambulanza date le sue condizioni di salute e la sua età avanzata. Ora dovranno rispondere delle accuse di omissione di soccorso e responsabilità colposa per lesioni personali nell’ambito sanitario.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025