Seguici sui Social

Calcio Roma

Roma-Brighton, 4mila inglesi in città: piano sicurezza della Capitale

Pubblicato

il

Roma-Brighton, 4mila inglesi in città: piano sicurezza della Capitale

A Roma, sono arrivati circa 4.000 tifosi inglesi per sostenere il Brighton, che giocherà contro la Roma all’Olimpico. La Questura capitolina ha attivato un piano di sicurezza per evitare problemi di ordine pubblico legati alla presenza massiccia di tifosi stranieri.

I tifosi del Brighton hanno preso d’assalto pub, luoghi d’arte e Villa Borghese, da dove partiranno navette scortate per raggiungere lo stadio. L’atmosfera è stata descritta come tranquilla, con uno dei tifosi che ha definito Roma “la città dei gabbiani”, facendo riferimento al simbolo del loro club, il gabbiano.

La Questura ha presidiato i luoghi di ritrovo dei tifosi inglesi, così come le strade che conducono all’Olimpico, da piazzale Flaminio a Ponte Milvio. Sono stati monitorati i gruppi di ultras ospiti del North Stand Kollective, Stand or Fall e Nsk Ruffian, tenendo presente i precedenti di violenza che si sono verificati in altre occasioni in Europa.

Fonte

Calcio Roma

Vittoria dell’Atalanta. La Roma sconfitta 2-1 al Gewiss Stadium

Pubblicato

il

Vittoria dell’Atalanta. La Roma sconfitta 2-1 al Gewiss Stadium

L’Atalanta ha conquistato una vittoria fondamentale per la qualificazione alla UEFA Champions League, superando la Roma con il punteggio di 2-1.

La squadra di Gasperini ha preso il comando già al 9′ con un gol di Lookman, La squadra di Ranieri risponde con un gol di testa dell’ex Cristante al 32′ ma al 76′ arriva la rete decisiva per l’Atalanta ad opera di Sulemana. Bufera per un rigore prima concesso dall’arbitro alla Roma per fallo di Pasalic su Koné e poi tolto dopo un consulto al Var, scelta che ha mandato su tutte le furie Ranieri nel post partita.

Con questa vittoria, l’Atalanta ha consolidato il terzo posto in classifica con 71 punti, a sette punti dalla Juventus quarta, con due partite ancora da giocare. La Roma, invece, ha visto interrompersi la sua serie di vittorie in campionato, rimanendo ferma al sesto posto con 63 punti.

Continua a leggere

Calcio Roma

Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. La notizia dell’ultima ora

Pubblicato

il

Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. La notizia dell’ultima ora

La notizia è arrivata ora da una fonte autorevole come radio 1 Rai. 

Claudio Ranieri nuovo allenatore della Roma. Come ha appena riferito la radio nazionale, il tecnico testaccino è volato a Londra insieme al suo manager per incontrare i Friedkin.

Ranieri allenatore della Roma

Claudio Ranieri ex tecnico del Cagliari, domani mattina incontrerà i Friedkin, e con molta probabilità assumerà la guida tecnica fino a fine stagione.

Chi sarà il nuovo mister della Roma?” A questa domanda pare essere arrivata la parola fine. Claudio Ranieri sarà il nuovo mister della Roma almeno fino a fine stagione. La serie A ritrova un grande signore del calcio italiano, dopo De Rossi e Ivan Juric, Ranieri sarà il terzo mister della Roma nella stagione 2024-25.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025