Seguici sui Social

Attualità

Oggi cielo sereno, ma giovedì prevista una tempesta

Pubblicato

il

Oggi cielo sereno, ma giovedì prevista una tempesta

Attenzione al 5 Settembre: Previsioni Meteo e Nubifragi Previsti a Roma

Attenzione a domani, giovedì 5 settembre: i modelli meteo più aggiornati parlano di un altro violento nubifragio, dopo la bomba d’acqua che oggi ha colpito diverse zone della città.

Previsioni Meteo per il 5 Settembre a Roma

Oggi, mercoledì 4 settembre, niente pioggia a Roma. Ma attenzione a domani, giovedì 5: i modelli meteo più aggiornati parlano di un altro violento nubifragio, dopo la bomba d’acqua che oggi ha colpito diverse zone della città, tra cui il centro storico. Per la giornata di oggi a Roma il cielo sarà nuvoloso o poco nuvoloso, con temperature comprese tra 23 e 31 gradi. Non sono previste precipitazioni. Attenzione, però, alla giornata di domani, giovedì 5 settembre. I principali siti di previsioni meteo parlano di un nuovo forte temporale che si abbatterà sulla Capitale, ma per avere conferme più precise occorrerà aspettare qualche ora. Per il momento l’arrivo di questo nuovo fronte perturbato è previsto tra il mattino e l’ora di pranzo sulla città di Roma. Le massime scenderanno sotto i 30 gradi.

Secondo gli esperti del sito Il Meteo.it nella giornata di giovedì "un vortice in arrivo dalla Penisola Iberica punterà verso il mare di Liguria, determinando un netto peggioramento delle condizioni meteo, specialmente al Centro-Nord. Le temperature, in questo frangente, subiranno vero e proprio crollo, scendendo di circa 10°C e anche oltre nelle zone maggiormente colpite dal maltempo. Continuerà a far caldo solamente al Sud".

Allerta Meteo: Zone a Rischio e Consigli Utili

Allerta gialla maltempo a Roma e nel Lazio oggi e domani, 2 e 3 settembre: previsioni e zone a rischio. Tra venerdì e sabato tornerà il bel tempo, ma in seguito è atteso l’arrivo di un altro potente fronte perturbato: "Dopo un venerdì 6 e un sabato 7 settembre più tranquilli e con temperature anche in moderata ripresa al Centro-Nord, ecco che un nuovo vortice carico di maltempo colpirà il nostro Paese. Entro Domenica 8 Settembre si concretizzerà definitivamente la prima seria rottura stagionale, la quale porterà ad un contesto climatico decisamente più fresco, con temperature che localmente scenderanno addirittura sotto media"

Fonte

Pubblicità facebook