Connect with us

Ultime Notizie Roma

È online il nuovo e-commerce Trocellen: soluzioni isolanti di alta qualità per il fai-da-te

Published

on

È online il nuovo e-commerce Trocellen: soluzioni isolanti di alta qualità per il fai-da-te

Trocellen, punto di riferimento in Europa nella produzione di schiume reticolate di poliolefine, ha inaugurato il suo nuovo shop online dedicato ai materiali isolanti.

L’azienda opera a livello internazionale in ben 15 settori industriali attraverso 9 stabilimenti produttivi, impiegando circa 700 persone e offrendo oltre 5.000 soluzioni su misura per i clienti.

Lo shop online di Trocellen è stato sviluppato con l’intento di rendere accessibili anche ai clienti finali prodotti di alta qualità per il fai-da-te, acquistabili in modo semplice e diretto tramite e-commerce. L’iniziativa mira a soddisfare le necessità di un pubblico non professionale, che richiede quantitativi più contenuti rispetto al settore industriale.

L’efficienza energetica e il comfort domestico dipendono specialmente da un buon isolamento termico e acustico, spesso realizzabile anche con interventi fai-da-te. Per venire incontro a queste esigenze, Trocellen ha attivato il proprio portale e-commerce dedicato alla vendita di materiali isolanti fai-da-te. Qui gli utenti possono individuare con facilità le soluzioni più adatte alle proprie necessità, dopo aver consultato schede tecniche precise e dettagliate su ogni articolo.

E-commerce Trocellen: vasto assortimento di soluzioni isolanti fai-da-te

Lo shop online di Trocellen mette a disposizione un’ampia scelta di materiali isolanti termoacustici, pensati per soddisfare diverse esigenze. La piattaforma consente di ordinare facilmente numerosi prodotti con pochi click.

Sull’e-commerce è possibile trovare diversi prodotti, pensati per isolare pareti, soffitti, pavimenti, tubazioni degli impianti, cassonetti per le tapparelle, ecc., tra cui rotoli isolanti, pannelli flessibili, oltre a guarnizioni e nastri.

L’utilizzo di questi materiali favorisce un notevole aumento dell’efficienza energetica degli edifici, in quanto limita la dispersione termica durante la stagione invernale e impedisce il trasferimento del calore dall’esterno nei mesi estivi grazie all’isolamento.

Prodotti autoadesivi pensati per semplificare il fai-da-te

Un elemento particolarmente interessante nella gamma di prodotti offerti sullo shop di Trocellen è la presenza di materiali isolanti autoadesivi, progettati per rendere più semplici e rapide le operazioni di installazione.

Ad esempio è possibile trovare il TC Wall Insulation Plus, un pannello adesivo in polietilene espanso reticolato a celle chiuse, progettato per assicurare un’installazione semplice, veloce ed efficiente, anche per chi non è un esperto del settore.

Le soluzioni autoadesive semplificano l’isolamento termoacustico, eliminando la necessità di utilizzare colle, pennelli o altri strumenti. Questi materiali garantiscono un’ottima adesione su molteplici superfici, facilitando il fai-da-te.

L’impegno di Trocellen per la salvaguardia dell’ambiente

Le soluzioni dello shop online Trocellen uniscono qualità ottimale e prestazioni elevate, con un’attenzione alla sostenibilità ambientale: infatti lo scopo principale dei prodotti di Trocellen è l’isolamento termoacustico, che contribuisce in maniera positiva al rispetto dell’ambiente. Riducendo la necessità di riscaldamento e raffreddamento, infatti, si limita il consumo energetico e si diminuiscono le emissioni inquinanti. Questo comporta minori sprechi e favorisce una buona efficienza energetica negli edifici, migliorando comfort abitativo e sostenibilità complessiva delle strutture.

Ultime Notizie Roma

“Colpita con una stampella”: paura al Sant’Andrea, aggredita infermiera

Published

on

“Colpita con una stampella”: paura al Sant’Andrea, aggredita infermiera

Ancora un’aggressione ai danni di personale sanitario: stavolta è accaduto all’ospedale Sant’Andrea di Roma, dove un’infermiera è stata colpita violentemente con una stampella da un paziente ricoverato in reparto. A denunciare l’episodio è Sandra Di Blasio, segretario provinciale di Confintesa Sanità Roma, che ha evidenziato come nei giorni precedenti la lavoratrice e i suoi colleghi fossero già stati oggetto di minacce verbali da parte dello stesso paziente e dei suoi familiari, episodi regolarmente segnalati nella cartella clinica.

L’aggressione ha richiesto l’intervento del posto di polizia presente in ospedale: durante le operazioni, anche un agente è rimasto coinvolto nel tentativo di proteggere l’infermiera da ulteriori colpi. Per il paziente è scattata una denuncia penale d’ufficio, come previsto dalla normativa vigente in caso di aggressioni al personale sanitario.

“Questo ennesimo episodio – afferma Di Blasio – dimostra quanto siano ancora deboli le misure preventive messe in atto dalle istituzioni, nonostante i progressi normativi nella repressione”. Confintesa Sanità invita tutto il personale a segnalare immediatamente qualsiasi episodio di violenza, fisica o verbale, per ricevere assistenza e supporto legale.

Continue Reading

Ultime Notizie Roma

Roma-Bologna 1-0: Gasperini debutta con una vittoria nel segno di Wesley

Published

on

Roma-Bologna 1-0: Gasperini debutta con una vittoria nel segno di Wesley

La Roma inaugura la stagione 2025-26 con una vittoria di misura sull’Olimpico contro il Bologna. Finisce 1-0 per i giallorossi, nel debutto ufficiale di Gian Piero Gasperini sulla panchina capitolina, che festeggia la sua 600ª partita in Serie A con tre punti importanti. A decidere il match è il gol al 53′ di Wesley, esterno brasiliano alla sua prima apparizione ufficiale, bravo a inserirsi e concludere in rete una ripartenza orchestrata da El Shaarawy e Koné.

Il tecnico romano deve fare a meno di diversi elementi chiave – su tutti Pellegrini e Bailey – ma la Roma risponde con una prestazione solida, soprattutto in fase difensiva. Svilar non corre troppi rischi, ben protetto dal terzetto composto da Mancini, Ndicka e Hermoso. Buone indicazioni anche da Soulé e Angelino, mentre Dybala, entrato nella ripresa, mostra sprazzi di classe.

Il Bologna di Italiano, costretto al cambio anticipato di Immobile per infortunio, prova a reagire con Cambiaghi e Orsolini, ma senza incidere. Ottimo l’esordio di Castro, entrato al 31’, mentre delude Freuler, ammonito e mai in partita.

Gasperini può sorridere: la sua Roma parte col piede giusto.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025