Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

Referendum, Al seggio di Tor Bella Monaca manca la carta igienica

Pubblicato

il

Referendum, Al seggio di Tor Bella Monaca manca la carta igienica

La Corazzata Potemkin è una cacata pazzesca“, urlava Paolo Villaggio, in arte Fantozzi, in uno dei suoi celebri film degli anni ’80. In questo caso però non è soltanto l’affluenza alle urne a far cacare (intorno al 20%), ma è proprio la difficoltà che hanno avuto gli oltre 50 responsabili di seggio a Tor Bella Monaca, che hanno lavorato per tre giorni senza nemmeno un rotolo di carta igienica.

Referendum senza carta igienica a Tor Bella Monaca

Increscioso fatto nel seggio elettorale di via Aquaroni 53. Infatti nella scuola elementare, adibito a seggio elettorale, non c’è la carta igienieca nei bagni e nella giornata di oggi, lunedì 9 giugno, un segretario di seggio ha dovuto chiedere a più persone dei fazzoletti per poter assolvere a un bisogno fisiologico.

Il segretario ha raccontato che chiedendo a più persone, non è riuscito nell’ardua impresa di racimolare un po’ di carta igienica fondamentale per assolvere al proprio bisogno e, fra un pizzico di vergogna e stupore alla fine, recuperando un pacchetto di fazzoletti, tutto è filato liscio.

Al di là dell’aspetto ironico che ha avuto la vicenda, c’è da porsi una domanda, ovvero come è possibile che nei tre gironi del referendum all’interno di una scuola adibita a seggio, non sia presente in nessun bagno, per tre giorni consecutivi, almeno un rotolo di carta igienieca che sicuramente avrà messo in difficoltà i circa 50 operatori di sezione elettorale distribuiti nei sei seggi che rappresentano il territorio di Tor Bella Monaca?

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Roma e dintorni

il racconto di una mamma in Russia

Pubblicato

il

il racconto di una mamma in Russia

La donna contattata da ‘Chi l’ha visto?’: era andata a studiare inglese a Malta, dove ha conosciuto Rexal Ford. Il nome della bambina è Andromeda, anche se successivamente è stata chiamata Lucia

E’ mia figlia Anastasia”. Tramite una telespettatrice, ‘Chi l’ha visto?’ è riuscito a contattare una donna in Russia che dice di essere la madre della giovane trovata morta a Villa Pamphili a Roma.

Secondo quanto appreso dalla trasmissione in onda su Rai 3 la giovane era andata a studiare inglese a Malta, dove ha conosciuto Rexal Ford. La mamma l’ha sentita l’ultima volta in videochiamata il 27 maggio. C’era anche l’uomo, che le assicurava di essere una brava persona e di voler mettere su famiglia. Poi una mail del 2 giugno, nella quale la ragazza diceva di avere dei problemi con il suo compagno ma che stavano cercando di risolverli. Il nome della bambina è Andromeda, anche se successivamente è stata chiamata Lucia.

“Dov’è ora quest’uomo?”, ha chiesto la mamma a ‘Chi l’ha visto?’ visibilmente scossa. Alla donna erano arrivate le foto di lui con la bimba in braccio. Le ha mostrate al programma e ha anche fornito un dettaglio della figlia: il piede con il tatuaggio che, osserva la trasmissione sui social, corrisponde esattamente a quello mostrato dalla polizia.

Leggi anche

Fonte Verificata

Continua a leggere

Ultime Notizie Roma

Piazza di Spagna. Macchina sulla scalinata fra lo stupore dei turisti

Pubblicato

il

Piazza di Spagna. Macchina sulla scalinata fra lo stupore dei turisti

Incredibile quanto accaduto alle prime luci dell’alba a Roma.

Infatti la sala operativa dei Vigili del fuoco di Roma ha inviato stamattina intorno alle quattro e mezza la Squadra 1/A della Sede Centrale con al seguito l’Autogru della Sede della Rustica ed il Carro Crolli, con il Funzionario di Guardia ed il Capo Turno Provinciale, per il recupero di una autovettura alla cui guida c’era una persona di 81 anni, che per cause imprecisate, ha percorso per un lungo tratto la Scalinata di Trinità dei Monti.

Macchina sulla scalinata Trinità dei monti

Il personale dei vigili del Fuoco una volta accertato che la persona non aveva ripotato traumi o contusioni, ha provveduto a rimuovere l’autovettura, utilizzando anche delle tavole di legno sui gradini al fine di evitare ulteriori danni alla scalinata. Sul posto anche la Polizia Urbana di Roma Capitale per accertare la dinamica e le cause del fattaccio.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato in base agli articoli pubblicati dai rispettivi utenti. La registrazione è gratuita .Per registrarsi scrivi ai nostri contatti e partecipi al progetto Diventa Blogger con il quale potrai pubblicare i tuoi articoli liberamente e senza censura
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025