Video
Roma Pericolosa e Dannata tra Maranza, Violenza, Paura e Degrado VIDEO
ROMA PERICOLOSA – TRA MARANZA, DROGA E VIOLENZA: UN VIAGGIO NELL’INFERNO DEL CENTRO
In questo video vi portiamo nel cuore oscuro di Roma, dove la città eterna sembra aver perso il controllo. Si parte dalla metro Colosseo, uno dei luoghi simbolo della Capitale, dove abbiamo incontrato un gruppo di Maranza: giovanissimi spesso protagonisti di episodi violenti che da mesi trasformano le serate in zona in veri e propri campi di battaglia.
Proseguiamo verso l’Esquilino, nel tristemente noto “parco della droga”, dove decine di persone, ormai ridotte a relitti umani, vagano come anime dannate in cerca della prossima dose. Qui la realtà è spietata: ci si buca in pieno giorno, in pochi secondi, e poi si vaga senza meta, persi in un girone infernale che non offre via d’uscita.
Chiudiamo con Colle Oppio, un altro luogo simbolico, diventato teatro di tensioni violente tra occupanti abusivi e troupe televisive. Proprio qui, recentemente, alcuni giornalisti sono stati aggrediti e costretti a ricorrere a cure ospedaliere solo per aver cercato di documentare la verità.
Questa è Roma oggi: una città sempre più ostile per chi vive onestamente, lavora, studia o semplicemente cerca di sopravvivere. Una Capitale che sta perdendo pezzi sotto il peso del degrado, della violenza e dell’indifferenza.
👉 Guardate il video fino alla fine e diteci nei commenti: secondo voi c’è ancora speranza per Roma?
Fonte
-
Roma e dintorni7 giorni agoLatina, suicidio 14enne: al via contestazioni disciplinari a personale scolastico
-
Roma e dintorni7 giorni agoDonna investita e uccisa a Fiumicino, obbligo di dimora per 35enne
-
Roma e dintorni5 giorni agoRoma, incendio in palazzina a Torrevecchia: morta 91enne, gravissima la figlia
-
Attualità6 giorni agoImprenditrice italiana muore a Istanbul dopo intervento estetico

