Connect with us

Ultime Notizie Roma

Taxi a Roma, Ancora abusivi e il sindaco Gualtieri cosa fa?

Published

on

Taxi a Roma, Ancora abusivi e il sindaco Gualtieri cosa fa?

FIUMICINO (RM) – Nell’ambito di un’operazione finalizzata a contrastare l’esercizio abusivo dell’attività di trasporto pubblico non di linea, i Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma hanno effettuato controlli mirati presso lo scalo “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino. Nel corso delle verifiche, sono stati identificati e sanzionati tre autisti NCC e tre tassisti, sorpresi mentre tentavano di avvicinare e procacciare clienti all’uscita del Terminal 1 arrivi, operando al di fuori delle aree autorizzate e senza la necessaria abilitazione.

Per tutti è stato disposto un provvedimento di allontanamento dalla zona aeroportuale della durata di 48 ore e comminata una sanzione di 100 euro. Inoltre, nei confronti di tre conducenti NCC e due tassisti, regolarmente autorizzati ma sorpresi a cercare passeggeri in modo non consentito, sono state elevate ulteriori sanzioni amministrative per un totale complessivo di 10.920 euro, in violazione dell’ordinanza Enac 1017.

L’episodio si inserisce in un contesto più ampio, legato alla persistente criticità della presenza di operatori abusivi nel settore taxi e NCC, fenomeno particolarmente evidente nella città di Roma, dove numerosi viaggiatori, soprattutto turisti, segnalano offerte irregolari di trasporto da parte di soggetti non autorizzati. Questa pratica, oltre a danneggiare gli operatori regolari, espone i passeggeri a rischi in termini di sicurezza e costi non trasparenti, richiedendo un costante impegno da parte delle autorità per garantire legalità e tutela dell’utenza.

Come è possibile che solo a Roma, non cambia mai un….. Gualtieri non pensa alla sicurezza ma solo a gestire al meglio i fondi del PNRR e del Giubileo che per carità, sono importanti ma Roma sta diventando come Milano, sempre meno sicura.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025