Connect with us

Attualità

Roma, maestro delle campanelle bloccato al red carpet della Fontana di Trevi

Published

on

Roma, maestro delle campanelle bloccato al red carpet della Fontana di Trevi

#RomaSicura: Bloccato un Truffatore delle ‘Tre Campanelle’ e una Borseggiatrice in Azione nei Pressi della Fontana di Trevi! 🕵️‍♂️🇮🇹

Nel cuore pulsante della Capitale, precisamente nella suggestiva area della Fontana di Trevi, la Polizia Locale ha portato a termine un’operazione significativa contro le attività illecite che minacciavano la tranquillità dei numerosi turisti. Tra le strette vie di San Vincenzo è stato individuato un uomo intento a condurre l’antico gioco d’azzardo delle ‘tre campanelle’, simile al notorio ‘carta vince e carta perde’.

“L’attività illecita è stata immediatamente interrotta e il responsabile, cittadino di nazionalità rumena di 31 anni, denunciato per gioco d’azzardo e segnalato per possesso di sostanze stupefacenti”, hanno fatto sapere le autorità. L’azione fa parte di un piano di controlli mirati del I Gruppo Centro Storico della Polizia Locale di Roma Capitale, già in atto nei giorni precedenti che ha portato alla denuncia di una quindicina di individui.

In contemporanea, nei medesimi affollati vicoli, un altro episodio ha messo in risalto l’efficacia della sorveglianza locale. Durante il servizio di vigilanza, gli agenti hanno colto una giovane ragazza nel tentativo di sottrarre un portafoglio dalla borsa di una turista polacca.

L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso di fermare la ragazza, appena ventenne e nata a Roma. “Subito intervenuti, hanno bloccato la responsabile, che nel frattempo aveva lasciato cadere a terra il portafoglio, restituito dagli operanti alla cittadina”, confermano fonti ufficiali. Accompagnata negli uffici di via della Greca, la giovane è stata identificata e denunciata per il tentato furto.

Queste azioni decise e risolute da parte dei servizi di vigilanza sottolineano l’importanza della protezione e sicurezza nell’area del Tridente, cuore storico e turistico di Roma, restituendo serenità a cittadini e visitatori.

Fonte Verificata

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025