Connect with us

Attualità

Carabiniere in ospedale, il ministero paga ma non per le cure: 400mila euro di arretrati

Published

on

Carabiniere in ospedale, il ministero paga ma non per le cure: 400mila euro di arretrati

#GiustiziaRitrovata: un carabiniere ferito riceve il risarcimento dopo una lunga battaglia legale! ⚖️💪 #Roma #Carabinieri

Un episodio che pone luce su una vicenda di resistenza e determinazione. Un carabiniere, durante il servizio nella tumultuosa Roma, ha subito un gravissimo incidente che gli ha procurato “un trauma cranico, fratture cervicali e al bacino”. Le conseguenze dell’incidente sono state devastanti, lasciando segni indelebili e permanenti.

Inizialmente, il Ministero dell’Interno aveva negato qualsiasi forma di riconoscimento economico, rigettando la richiesta di risarcimento del carabiniere. Una decisione che ha destato non poco scalpore, poiché rappresentava un mancato riconoscimento del sacrificio fatto in nome della sicurezza pubblica.

Tuttavia, la storia ha preso una piega inaspettata. In Appello, i giudici hanno fatto una scelta diametralmente opposta, condannando il Viminale ad un risarcimento per l’incidente occorso al militare. Un verdetto che ha riportato fiducia e speranza in chi ogni giorno dedica la propria vita al servizio del paese.

Questa decisione rappresenta una vittoria non solo per il carabiniere coinvolto, ma per tutti coloro che operano in prima linea aspettandosi protezione e riconoscimento dal sistema che servono con dedizione. La giustizia è stata ripristinata, e la sentenza d’Appello pone una fondamentale pietra miliare per i diritti di chi veste la divisa.

Fonte Verificata

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025