Video
Napoli, Ladro Minaccia e intimidisce dopo un furto sventato : interviene la Polizia VIDEO
A Napoli, proprio davanti al cosiddetto mercatino della merce rubata, assistiamo a una scena incredibile: un uomo tenta di derubare una turista, ma la vittima si accorge in tempo e riesce a sventare il furto.
L’uomo, vistosi scoperto, si allontana… ma non per molto. Si mette un berretto per camuffarsi e, temendo di essere stato ripreso, torna indietro iniziando a intimidire chiunque potesse averlo filmato. Prima prova a minacciare, dichiarando che avrebbe denunciato chi avesse registrato la scena. Poi, visto che le sue parole non sortiscono effetto, diventa aggressivo: alza la voce, si avvicina con fare minaccioso, arriva a puntarmi le dita a pochi centimetri dal viso e a spruzzarmi addosso saliva mentre urlava.
Dopo ripetuti avvertimenti a mantenere la distanza, e di fronte alla sua crescente aggressività, sono costretto a usare lo spray al peperoncino per fermarlo. Ma l’uomo, nonostante il fastidio, continua a inseguirci, alternando momenti di apparente cecità a momenti in cui vede benissimo e ci rincorre chiedendo un indennizzo per essere stato spruzzato.
Inizia così una vera sceneggiata: pretende soldi, invoca la polizia, chiama un’ambulanza… tutto pur di evitare conseguenze. Dopo lunghi minuti di tensione, finalmente arriva la polizia che tenta di identificarlo. L’uomo, per sottrarsi al controllo, finge un malore dovuto allo spray e oppone resistenza, ma alla fine gli agenti riescono con fatica a farlo salire in volante per portarlo al fotosegnalamento.
Un episodio che dimostra ancora una volta quanto sia difficile e rischioso documentare certe realtà, ma anche quanto sia importante raccontarle senza filtri.
Fonte
-
Cronaca5 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Attualità3 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca4 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Cronaca4 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

