Video
Illegalità davanti alla sede del governo VIDEO
Siamo andati nel cuore di Roma, a pochi passi da Palazzo Chigi e Montecitorio, per documentare una realtà sconcertante. Proprio di fronte ai palazzi delle massime istituzioni italiane, l’illegalità è all’ordine del giorno.
In questo reportage esclusivo vedrete:
Cartomanti e indovini: che esercitano la loro attività senza alcun controllo sotto i portici della storica Galleria Colonna (ora Galleria Alberto Sordi).
Borseggiatrici in azione: che prendono di mira turisti, anziani e persone fragili nelle vie dello shopping più famose.
Venditori abusivi e truffatori: che operano indisturbati tra la folla, approfittando della confusione.
La cosa più preoccupante? Tutto questo accade in una delle zone che dovrebbe essere tra le più sicure e presidiate d’Italia. I provvedimenti per arginare questo fenomeno sembrano del tutto inefficienti. È questa l’immagine che vogliamo dare del nostro Paese?
Fonte
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
