Connect with us

Roma e dintorni

Nazionale sanitari in campo l’Oncologia pediatrica dell’Umberto I di Roma

Published

on

Nazionale sanitari in campo l’Oncologia pediatrica dell’Umberto I di Roma

(Adnkronos) – L’Associazione Nazionale italiana sanitari presenta ‘Il 1°Battito’, il primo grande progetto benefico che nasce con un duplice obiettivo: da un lato creare un evento sportivo di alto valore simbolico e sociale, dall’altro dare vita a un percorso stabile di supporto a progetti di cura e prevenzione in ambito sanitario. “Il titolo ‘Il 1º Battito’ richiama simbolicamente l’inizio di un percorso di vita, di speranza e di rinascita: il battito del cuore rappresenta l’emozione, la forza e la volontà di prendersi cura degli altri, soprattutto delle donne e dei più piccoli. Nella nostra visione desideriamo sviluppare, nel tempo, progetti tematici dedicati ai più fragili, mantenendo una forte attenzione alla salute della donna e del bambino, anche grazie al contributo professionale e umano del professore Luca Cipriano e dei membri sanitari del direttivo”, si legge nella nota dell’Associazione Nazionale italiana sanitari.  

Il primo grande evento legato al progetto sarà il quadrangolare di beneficenza ‘Crai Cup Charity Award’, in programma sabato 15 novembre presso il Circolo sportivo La Salle Sport, a partire dalle 14.30. “Il ricavato sarà devoluto al 100% a sviluppare progetti destinati al reparto di Oncologia pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma. In campo scenderanno 4 squadre d’eccezione: Nazionale italiana sanitari (Nis); Nazionale italiana giornaliste e giornalisti (Nig); selezione ufficiale Fideuram Private Banker; Nazionale italiana campioni olimpionici (Nico). Una giornata di sport, solidarietà e condivisione, aperta a famiglie, bambini, appassionati e a tutti coloro che desiderano sostenere questa importante causa”, conclude la nota.  

Per sostenere il progetto si può contribuire tramite bonifico: DONA IT04 Z031 2403 2080 0000 0232 584; BIC/SWIFT: BAFUITRRXXX – Intestato a: Nazionale Italiana Sanitari – Ets | Causale: Erogazione liberale – art. 83 D.Lgs. 117/2017 – Progetto 1° Battito + numero cellulare.  

Fonte Verificata

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025