Connect with us

Eventi

La Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma

Published

on

La Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma

Torna in una versione completamente restaurata uno dei racconti più inquietanti della storia criminale italiana. Da martedì 13 gennaio alle 22:55 su Sky Crime, e in streaming solo su NOW, arriva LA BANDA DELLA MAGLIANA – LA VERA STORIA, la docu-serie in quattro puntate che scava nei retroscena di una delle organizzazioni criminali più potenti e temute di Roma.

Tra mafia, massoneria e potere vaticano, la serie porta alla luce alleanze oscure, tradimenti interni e verità rimaste sepolte per decenni, offrendo un racconto inedito che intreccia criminalità organizzata e storia della Repubblica.

Il cuore della narrazione è l’ascesa di Franco Giuseppucci e della Banda della Magliana, capace negli anni ’70 di conquistare il controllo della capitale attraverso sequestri, traffico di droga, scommesse clandestine e violenza sistematica. Roma diventa lo sfondo di un potere criminale che si espande grazie a connessioni con reti mafiose, ambienti massonici e influenze vaticane, rendendo il gruppo a lungo quasi intoccabile.

MAURIZIO ABBATINO ESTRADATO DAL VENEZUELA

Ma dietro l’apparente compattezza della banda si consumano faide, tradimenti e omicidi interni, in una spirale che porterà a un epilogo drammatico per figure chiave come Giuseppucci ed Enrico De Pedis. A raccontarlo sono interviste inedite, testimonianze dirette di fondatori e pentiti, e documenti esclusivi, che restituiscono un affresco potente e disturbante della Roma criminale di quegli anni.

LA BANDA DELLA MAGLIANA – LA VERA STORIA (4×60’) sarà disponibile dal 13 gennaio, ogni martedì alle 22:55 su Sky Crime e in streaming su NOW.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025