I Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio ad Ardea, identificando 81 persone e verificando 43 veicoli. L’attività ha portato a denunce, sequestri e sanzioni al Codice della Strada.
Dettagli dell’operazione
Nel corso dei controlli i militari hanno denunciato quattro persone all’Autorità giudiziaria: una donna di 48 anni per essersi rifiutata di sottoporsi agli accertamenti per l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope; un giovane di 19 anni trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un palanchino in ferro; e due persone, una di 39 anni e una di 60 anni, per furto aggravato di energia elettrica dopo verifiche svolte con tecnici ENEL che hanno riscontrato rispettivamente la manomissione del contatore e un allaccio abusivo diretto alla rete pubblica. Il danno patrimoniale complessivo è stimato in circa 26.500 euro.
Sul fronte delle droghe, sei persone sono state segnalate alla Prefettura di Roma come assuntori (art. 75 D.P.R. 309/90). Sono stati posti sotto sequestro quantitativi per uso personale: 2 g di cocaina, 5 g di hashish, 2 g di marijuana e 1 g di crack.
Le pattuglie hanno inoltre elevato 13 contravvenzioni al Codice della Strada per un importo complessivo superiore a 10.500 euro. I controlli hanno determinato il ritiro di 5 patenti, la sospensione di altre 2, il ritiro di 5 carte di circolazione, il sequestro di 4 veicoli e il fermo amministrativo di un mezzo.
Si precisa che i procedimenti sono tuttora nella fase delle indagini preliminari e che gli indagati sono da ritenersi presunti innocenti fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.


