Seguici sui Social

Cronaca

ROMA – Sequestrati circa 12.000 articoli di telefonia contraffatti

Pubblicato

il

ROMA – Sequestrati circa 12.000 articoli di telefonia contraffatti

La Polizia Locale di Roma Capitale e l’Agenzia delle Dogane hanno inflitto un altro duro colpo al fenomeno della contraffazione. Roma sequestrati circa 12.000 articoli di telefonia contraffatti.

Dopo l’intervento in zona Prenestina di qualche settimana è stata portata a termine un’altra importante operazione. A Roma sequestrati circa 12.000 articoli di telefonia contraffatti di un noto marchio internazionale. A portare a compimento l’operazione il Gruppo Gssu (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) della Polizia Locale e l’Ufficio Antifrode, dell’Agenzia delle Dogane di Roma1. Le indagini hanno permesso di individuare due magazzini, situati in via Ambrogio Binda e in via dell’Omo, dediti al commercio all’ingrosso di telefoni e relativi accessori, tutti contraffatti. I prodotti d’importazione erano pronti per essere distribuiti sul mercato internazionale. Il giro di affari sarebbe stato di diverse centinaia di milioni di euro.

Importante il supporto tecnico della Indicam (ente a tutela dei marchi). La quale sulla scorta di un protocollo d’intesa con l’Amministrazione Capitolina ha fornito la consulenza necessaria al fine di accertare l’effettiva contraffazione dei modelli del tutto identici agli originali. I responsabili degli illeciti sono due cittadini cinesi di circa 40 anni. I due sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di importazione di merci contraffatte, ricettazione e vendita di prodotti industriali con marchi falsificati.

SGOMBERO VIA SCORTICABOVE – PROTESTA DEGLI IMMIGRATI AI PARIOLI

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Cronaca

Floracult, piante e fiori rari per chi ignora le mode del momento.

Pubblicato

il

Floracult, piante e fiori rari per chi ignora le mode del momento.

BellezzaSostenibile Hai mai immaginato un evento che unisce natura, arte e sostenibilità in un’esplosione di verde irresistibile?

L’Evento che Sta Folgorando Tutti

Immergiti in un mondo dove la bellezza incontra l’ecosostenibilità: la mostra mercato del verde promette sorprese che potrebbero cambiare per sempre il tuo rapporto con l’ambiente. Con esposizioni accattivanti e innovazioni green, questo appuntamento è il segreto per scoprire come il pianeta possa essere sia stupendo che salvato.

Dove e Quando Correre a Vedere

Ai Casali del Pino, nel cuore del Parco di Veio, l’atmosfera magica ti aspetta dal 25 al 27 aprile. Preparati a esperienze uniche che ti faranno dire: “Dovevo esserci!” Non è solo una mostra, è un’avventura che non puoi perderti.

Continua a leggere

Cronaca

Angelini e D’Erasmo alle Officine Pasolini: “Portiamo la luce nei tempi bui”

Pubblicato

il

Angelini e D’Erasmo alle Officine Pasolini: “Portiamo la luce nei tempi bui”

AlbumRockDiventaLibro Hai mai immaginato un album rock che si trasforma in un libro sensazionale, con il direttore di Propaganda Live e il violinista Rodrigo D’Erasmo che rubano la scena?

L’Incredibile Evoluzione di un Album

Immagina di prendere un’icona del rock e trasformarla in un libro che cattura l’essenza della musica: è proprio quello che sta accadendo! Questa fusione tra suoni potenti e parole scritte promette di stupire i fan, rivelando segreti nascosti e storie inedite che nessuno si aspetterebbe.

Sul Palco con Stelle Inaspettate

E non finisce qui: il direttore dell’orchestra di Propaganda Live sale sul palco accanto al talentuoso violinista Rodrigo D’Erasmo, creando una sinergia elettrizzante. Preparati a scoprire come questa collaborazione potrebbe cambiare per sempre il modo in cui ascoltiamo e leggiamo la musica!

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025