Ultime Notizie Roma
Tifoso Varese morto in Inter Napoli – Il Siap lancia colpe alla questura

Tifoso Varese morto in Inter Napoli – Il Siap lancia colpe alla questura. Doveva essere preparata a tutti gli scontri successi nel pre partita di Inter Napoli
Nella giornata di mercoledì, ci sono stati tantissimi incidenti durante la partita Inter Napoli a Milano. In questa occasione un ultras del Varese, ha perso la vita a seguito di un investimento da parte del van dei tifosi napoletani che era stato preso d’assalto da quelli dell’Inter, alcuni tifosi del Varese e del Nizza. Secondo la Siap (Sindacato italiano appartenenti Polizia) però, la gestione dell’ordine pubblico non è stata delle migliori, lasciando anche qualche perplessità sull’accaduto nonostante bisognasse prevenire la cosa.
Ecco le parole del il segretario generale di Milano Enzo Delle Cave: “Il Siap milanese in più occasioni ha avuto modo di esprimere dubbi sul modello dei servizi di ordine pubblico portati a Milano dal Questore Cardona. Ci facciamo solo semplici domande: perché i funzionari con un’esperienza datata per manifestazioni sportive, piano piano, hanno sempre visto un loro minor impiego? Come è possibile che tifosi di più squadre abbiamo potuto organizzare un’imboscata in piena regola senza che la questura ne potesse avere sentore? Ci sembra abbastanza chiaro che qualcosa non abbia funzionato nella gestione di quello che sembra la conseguenza un evento annunciato”.
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Cronaca6 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video6 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta