29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA – Iniziati i lavori di manutenzione su Ponte Principe Amedeo di Savoia

Sono iniziati i lavori di manutenzione su Ponte Principe Amedeo di Savoia a Roma. Prevista la messa in sicurezza di un fornice secondario di scarico idraulico del ponte e il rifacimento dei marciapiedi e della pavimentazione stradale.

Iniziati i lavori di manutenzione su Ponte Principe Amedeo di Savoia. Il costo dell’opera, appaltata con procedura aperta, è di circa 253mila euro. La durata del cantiere prevista è di tre mesi. Durante i lavori interverranno anche le società Italgas (rimuoverà una condotta inutilizzata) ed Acea Ato2 (sostituirà una condotta con una nuova). Per non interrompere il traffico il cantiere sarà organizzato in modo da impegnare un lato del ponte alla volta.

Sui lavori in atto l’Assessora alle Infrastrutture Margherita Gatta ha dichiarato: “Questo ponte è importante per i flussi di traffico del centro storico. E, in generale, per la viabilità cittadina dato che collega l’Ospedale Santo Spirito e la galleria di Porta Cavalleggeri al centro di Roma. Le operazioni di ripristino lo riporteranno in condizioni di sicurezza in modo che potrà di nuovo svolgere la sua funzione di collegamento fra le due sponde del fiume in un punto nevralgico per la viabilità. I lavori saranno fondamentali per consentire il passaggio del servizio di trasporto pubblico. Cerchiamo di soddisfare i bisogni dei cittadini rispettando priorità e regole. Un connubio che garantisce una migliore trasparenza e un uso accorto delle risorse disponibili”.

Lavori anche in via Ulisse Aldrovandi e in viale delle Belle Arti per il rifacimento delle rotaie del tram. Disagi per gli automobilisti in direzione via Veneto, Hotel Parco dei Principi. Al termine dei lavori riprenderanno il passaggio anche i mezzi di peso superiore ai 35 quintali, quindi anche quelli del servizio di trasporto pubblico.

OSTIA – RUBAVANO IDENTITA’ PER TRUFFE ON-LINE

SEGUICI SU FACEBOOK

LIVE NEWS