Connect with us

Ultime Notizie Roma

Violenze in famiglia: 427mila bambini testimoni di maltrattamenti

Published

on

Violenze in famiglia: 427mila bambini testimoni di maltrattamenti

Violenze in famiglia. In soli cinque anni sono 427mila i bambini che sono stati testimoni dei maltrattamenti subiti in casa dalle loro mamme. Quasi sempre per mano dell’uomo.

Violenze in famiglia. In Italia sono più di 1,4 milioni le madri vittime di violenza domestica nella loro vita. Tra le donne che hanno subito violenza più di 1 su 10 ha temuto per la propria vita o quella dei propri figli. E, in quasi la metà dei casi, i loro bambini hanno assistito ai maltrattamenti. Ad affermare tali numeri è Save the Children che diffonde un nuovo dossier e sottolinea l’urgenza di una strategia per contrastare questo tipo di violenza. Save the Children da oggi fa partire una iniziativa di sensibilizzazione “Abbattiamo il muro del silenzio” per puntare l’attenzione su quella che definisce “una piaga invisibile che ha conseguenze devastanti sulla vita dei minori”. Da oggi fino al 7 luglio a Palazzo Merulana, a Roma, ci sarà una installazione ‘immersiva’ “La Stanza di Alessandro” per provare in prima persona il dramma che tanti bambini vivono ogni giorno.

TRAGEDIA SUI BINARI DELLA CASSINO – ROMA

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU FACEBOOK

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025