Connect with us

Ultime Notizie Roma

SGOMBERO VIA SCORTICABOVE Gli immigrati: “Non ce ne andiamo”

Published

on

SGOMBERO VIA SCORTICABOVE Gli immigrati: “Non ce ne andiamo”

SGOMBERO VIA SCORTICABOVE – Brutto risveglio questa mattina per gli immigrati presenti in Via Scorticabove. 

Questa mattina la Polizia ha sgomberato gli immigrati presenti nell’edificio in Via Scorticabove. Lo sgombero fu ordinato per morosità già nel 2015, e proprio di fronte quella notizia la cooperativa “Casa della Solidarietà” che ospitava questi immigrati decise di abbandonare l’edificio. Gli occupanti però non d’accordo hanno deciso di rimanere ad abitare lì, ma questa mattina la polizia li ha sgomberati. Indignato Aboubakar di Soumahoro, rappresentante di Usb: “Il nostro appello va direttamente alla sindaca di Roma, Virginia Raggi, venga qui e si confronti con noi. Sono tutti rifugiati del Sudan, vivono qui da 13 anni, hanno protezione internazionale e nel loro Paese non possono tornare. Abbiamo chiesto a suo tempo un tavolo di confronto, ma non abbiamo mai avuto risposta. Questo è il nuovo che avanza? La Raggi deve prendersi le sue responsabilità”. In molti però non vogliono abbandonare il luogo: “Noi restiamo qui e non ce ne andiamo”. Gli operatori sociali intanto sono a lavoro per trovare una sistemazione a queste persone.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

TRAGEDIA SUI BINARI DELLA ROMA CASSINO

 

 

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025