🟥 ULTIME NEWS

🟥 ULTIME NEWS

Animalisti contro Ama: “Processo di derattizzazione pericoloso anche per bambini”

Scoppia la polemice degli animalisti contro Ama. Contestato il metodo di derattizzazione.

Animalisti contro Ama, ecco la denuncia dell’ENPA: “Un metodo di derattizzazione del genere è stato attuato in aperta e clamorosa violazione della normativa e delle più elementari e basilari regole di sicurezza, creando un gravissimo allarme per gli animali, non solo d’affezione ma anche selvatici. Chiunque, anche un bambino, potrebbe entrare in contatto con il veleno. Chiediamo le dimissioni del responsabile di questa operazione”.

Duri anche i rappresentanti di EcoItaliaSolidale: “Secondo il servizio del TG3 sono state utilizzate persino esche di paraffina, se ciò fosse la realtà ci potrebbero essere situazioni di pericolo per animali d’affezione, altri animali al di là dei topi e soprattutto per bambini che giocando  potrebbero venire a contatto con sostanze tossiche“.

Ama risponde e respinge le polemiche:Gli interventi di derattizzazione effettuati giovedì in via straordinaria, su incarico del Dipartimento Tutela Ambiente di Roma Capitale, nell’area adiacente a Castel S. Angelo e nel quartiere Prati si sono svolti, come di consueto, nel pieno rispetto delle procedure e norme previste per simili attività. Le esche per lo specifico trattamento sono state posizionate in punti non accessibili, avendo cura di accertare la completa pulizia delle aree esterne alla conclusione delle attività. Dopo l’intervento il personale specializzato sta continuando a monitorare l’area, come normalmente previsto per questo genere di attività. L’azienda sottolinea infine che i prodotti utilizzati rispettano i parametri stabiliti dal Ministero della Salute”.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

MONTEVERDE, ARRIVA UN BINARIO DEDICATO A HARRY POTTER

LEGGI ANCHE

ULTIME NOTIZIE