29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

GRA Ancora un autobus in fiamme: l’ultimo episodio sull’Ardeatina

GRA Ancora un autobus in fiamme: stavolta l’episodio si è verificato…

GRA Ancora un autobus in fiamme. L’ultimo episodio si è verificato questa mattina: un mezzo dell’Atac ha infatti preso fuoco sulla carreggiata nei pressi dell’Ardeatina, in direzione di Fiumicino.

Sul posto sono intervenuti due mezzi dei pompieri, supportati dall’autoscala. Proprio per agevolare le operazioni di spegnimento dell’incendio, intorno alle 5:50, il tratto di strada è stato temporaneamente limitato al traffico. Fortunatamente, non ci sono feriti o intossicati. Il conducente, che stava riportando l’autobus al deposito, aveva provato a spegnere le fiamme con l’estintore.

L’Atac ha poi in una nota fornito la propria versione dei fatti: “Per ragioni ancora da accertare, un bus della linea notturna N2 che stava rientrando in rimessa senza passeggeri a bordo è stato interessato da un principio di incendio, che ha danneggiato completamente la vettura, mentre percorreva il GRA all’altezza di via Ardeatina. Nessuna conseguenza per le persone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco“. Un “principio di incendio” quindi per l’azienda, nonostante le immagini delle forze dell’ordine mostrano come il mezzo sia stato completamente distrutto dalle fiamme

E non è la prima volta che accade: già 19 infatti i casi registrati a Roma dall’inizio di questo 2018. L’ultimo in ordine di tempo si era verificato il 10 agosto in in via di Carcaricola, fra le zone di Giardinetti e Tor Vergata del 10 agosto. Prima ancora, invece, nel pomeriggio del 19 luglio, un incendio a bordo dello 07 era stato domato prima dall’autista e poi dai pompieri. Allora la location dell’episodio era stata via Litoranea, all’altezza del Terzo Cancello.

Precedentemente, le fiamme avevano devastato una vettura in viale Regina Elena. Mentre il 26 giugno, un mezzo Atac della linea 508 venne avvolto in una palla di fuoco in via Roccalumera, zona Prato Fiorito – Ponte di Nona. Poche ore prima invece era stata la volta di un mezzo della linea Roma Tpl (lo 078), che viaggiava sulla via Pontina.

Altri episodi si sono registrati inoltre a Valle Aurelia in via del Tritone, all’Infernetto, a piazza Venezia e all’Esquilino, poi, il 13 aprile mattina, in via di Portonaccio. Poi ancora il 6 marzo, in via Prenestina, all’incrocio con via Cocconi, ed anche una vettura della linea 313, che serve le zone di Roma Est. Pochi giorni prima, in pieno giorno, tra Macchia Palocco ed Acilia. A essere colpita in quest’ultimo caso una vettura della linea 03, i cui passeggeri sono per fortuna riusciti a scendere prima che le fiamme divampassero.

LEGGI ANCHE CONTE CHE PUNTA IL DITO CONTRO AUTOSTRADE

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

LIVE NEWS