Connect with us

Roma e dintorni

Marconi la Raggi annuncia una preferenziale e nuove piste ciclabili

Published

on

Marconi la Raggi annuncia una preferenziale e nuove piste ciclabili

Marconi la Raggi annuncia la preferenziale che coinvolgerà anche una pista ciclabile. Ecco il suo progetto

Marconi la Raggi annuncia una corsia preferenziale. Ottime notizie per i cittadini di Viale Marconi. Avranno a disposizione delle nuove piste ciclabili e delle corsie che saranno interamente dedicate al trasporto pubblico. Verrà fatto un corridoio di mobilità, così dice la Raggi: “Servirà per favorire lo spostamento dei cittadini e il trasporto pubblico, ridurre i tempi di attesa, aumentare la sicurezza per gli utenti”. Poi continua dicendo: “Ora si sta ultimando il progetto esecutivo ed entro la fine di quest’anno sarà bandita la gara per i lavori”. Il M5 stelle punta molto su questo progetto, lo ha più volte dichiarato.

Ai cittadini è stata data l’opportunità di scegliere tra differenti sezioni stradali, optando alla fine per la pista ciclabile vicino al marciapiede sul modello della Tuscolana e la sindaca dice: “Questo è stato un modello scelto con cittadini che hanno potuto esprimere le loro preferenze attraverso una consultazione online”.

Ecco come diventerà Marconi. La strada avrà al centro una fila di platani, ai lati ci saranno i corridoi per la mobilità. Dopo una corsia dedicata alle auto, poi ai parcheggi separati da 50 metri dalla pista ciclabile per garantire l’apertura dei sportelli. Infine accanto alla pista ciclabile il marciapiede. Tutto questo progetto che verrà realizzato entro la fine del 2019, potrebbe comprendere in futuro anche il passaggio di un tram visto che il progetto è stato concepito anche per questo. Il tram potrebbe collegare la metro San Paolo con quella di Trastevere.

SEGUICI SU FACEBOOK

LEGGI TMB SALARIO PIENO

Continue Reading

Roma e dintorni

West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

Published

on

West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio. 

Fonte Verificata

Continue Reading

Roma e dintorni

Giubileo dei giovani, 18enne egiziana morta dopo malore in pullman

Published

on

Giubileo dei giovani, 18enne egiziana morta dopo malore in pullman

(Adnkronos) – A quanto si apprende la pellegrina 18enne egiziana, a Roma per il Giubileo dei giovani, è morta ieri sera dopo essere stata colta da un malore mentre si trovava in autobus, insieme ad altri pellegrini connazionali, in viaggio verso Artena per alloggiare in una struttura parrocchiale. Nonostante sia intervenuto il personale sanitario per rianimarla e trasportarla all’ospedale di Colleferro, per la giovane non c’è stato nulla da fare. In ospedale sono intervenuti anche i carabinieri.  

Da una prima ricostruzione, la ragazza già ieri mattina, mentre si trovava al Circo Massimo, si era sentita male in maniera lieve, ma si era ripresa e aveva deciso di proseguire le attività.  

I familiari della giovane sarebbero stati avvertiti dalla tragedia proprio da mons. Jean-Marie Chami, vescovo di titolare di Tarso e Ausiliare della Chiesa Patriarcale di Antiochia dei Greco-Melkiti per l’Egitto, il Sudan e il Sud Sudan. Il vescovo è stato contattato dal Papa che ha espresso la sua spirituale vicinanza anche ai parenti della 18enne.  

“Il Santo Padre ha appreso con profondo dolore la notizia dell’improvvisa scomparsa della giovane diciottenne Pascale Rafic, in viaggio verso Roma dall’Egitto per partecipare al Giubileo dei Giovani”, fa sapere la segreteria di Stato del Vaticano.  

Papa Leone XIV – informa ancora il Vaticano, “ha contattato mons. Jean-Marie Chami, Vescovo di titolare di Tarso e Ausiliare della Chiesa Patriarcale di Antiochia dei Greco-Melkiti per l’Egitto, il Sudan e il Sud Sudan, per esprimere la Sua spirituale vicinanza ai familiari della giovane e all’intera comunità. Nella tarda mattinata di oggi, incontrerà in Vaticano il gruppo di pellegrini, compagni di viaggio della giovane Pascale”. 

“L’incontro, segnato da profonda commozione, sarà occasione di preghiera e di conforto spirituale per i giovani, ancora scossi dal doloroso evento. Nel partecipare al dolore di quanti sono colpiti da questo tragico episodio, il Santo Padre assicura preghiere di suffragio e invoca dal Signore conforto e consolazione per i familiari, gli amici e tutti coloro che ne piangono la perdita”, spiega il Vaticano. 

 

Fonte Verificata

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025