Ultime Notizie Roma
ROMA Aurelia Sordi: chieste nove condanne

ROMA Aurelia Sordi. Chieste nove condanne nel processo sul presunto raggiro perpetrato ai danni della sorella di Alberto, deceduta nell’ottobre del 2014.
ROMA Aurelia Sordi. Il pm Eugenio Albamonte, davanti al tribunale monocratico di Roma, ha chiesto una condanna a 4 anni di reclusione per il notaio Gabriele Sciumbata e per l’avvocato Francesca Piccolella. L’accusa ha inoltre chiesto 3 anni e 5 mesi (e 2mila euro) per Arturo Artadi, storico autista dell’attore e factotum della famiglia, e 2 anni per l’avvocato Carlo Farina. Nei confronti degli imputati l’accusa è di circonvenzione di incapace. Ciò in riferimento alla delega con cui la sorella di Sordi avrebbe dato il via libera ad Artadi di operare sui suoi conti correnti. Inoltre la Procura ha chiesto di condannare a 2 anni e 6 mesi, con l’accusa di ricettazione, cinque dipendenti della casa di Sordi a via Caracalla. I cinque sono accusati di aver ricevuto in qualità di destinatari illegittimi del patrimonio di Sordi complessivamente 2,5 milioni di euro.
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Video7 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma