28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA Ufficiale la candidatura ai World Sports Games 2021

ROMA Ufficiale la candidatura ai World Sports Games 2021: i dettagli

ROMA Ufficiale la candidatura ai World Sports Games 2021. La mozione è stata approvata dall’Assemblea Capitolina all’unanimità, con 35 voti favorevoli. Adesso starà dunque alla giunta Raggi valutare se la città è in grado di ospitare i Giochi Mondiali Amatoriali. Organizzati dalla CSIT (Confédération Sportive Internationale Travailliste Et Amateur), questi ultimi si svolgono ogni 2 anni, interessando oltre 20 discipline sportive. Ben presto inoltre la partecipazione potrebbe essere estesa anche ad atleti disabili e under 18.

Ospitare a Roma i World Sports Games rappresenta il completamento ideale al lavoro che stiamo portando avanti sullo sport di base, con l’obiettivo di favorirne la diffusione sul territorio attraverso una maggiore offerta di impianti comunali e promuoverne il valore culturale e sociale“, le parole di Marcello De Vito, presidente dell’Assemblea.

Cui fa eco il collega della Commissione Sport, Angelo Diario: “Senza affrontare investimenti per le infrastrutture visto che utilizzeremo il patrimonio già esistente, i Giochi saranno un’opportunità importante per richiamare migliaia di persone da tutto il mondo, accomunate dalla grande passione per la pratica sportiva”.

LEGGI ANCHE GLI ARRESTI PER RAPINA A PIAZZA BOLOGNA

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

LIVE NEWS