Ultime Notizie Roma
ROMA La Raggi annuncia novità per il Torrino: “Presto…”

ROMA La Raggi annuncia novità per il Torrino: i dettagli.
ROMA La Raggi annuncia novità per il Torrino. Lo fa, come di consueto, attraverso un post sulla propria pagina Facebook. “Un nuovo asilo nel quartiere Torrino Mezzocammino, nella zona sud ovest della citta’. – si legge – Si tratta di una nuova struttura in via Trafusa, nel Municipio IX, nella quale lavorano tutte educatrici di ruolo neo assunte. Il nido basa il suo progetto rispettando le indicazioni pedagogiche del modello educativo dei nidi e delle scuole dell’infanzia di Roma Capitale. Per l’anno educativo in corso la progettualita’ del servizio vertera’ sulla tematica ambientale e naturalistica grazie a proposte didattiche e laboratoriali secondo le fasce d’eta’ dei bambini“.
“Inoltre a dicembre – prosegue la sindaca – il nido attivera’ un progetto con i genitori per coinvolgerli nella vita del nido e instaurare una relazione di reciproca fiducia e collaborazione con le educatrici. Prosegue cosi’ a pieno ritmo il nostro percorso finalizzato ad ampliare l’offerta educativa, soprattutto nelle aree piu’ periferiche della nostra citta’. Per questo motivo voglio ringraziare il Municipio IX ed in particolare il suo presidente Dario D’Innocenzi, la Presidente XI Commissione Capitolina Scuola e Delegata edilizia scolastica e personale Citta’ Metropolitana Maria Teresa Zotta, l’assessora alla Persona, Scuola e Comunita’ solidale Laura Baldassarre e tutte le persone che hanno lavorato con impegno per dare ai cittadini e ai loro figli questa struttura nuova“.
https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/videos/119190585695328/
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Cronaca7 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video6 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta