Ultime Notizie Roma
Banda della Magliana – Confiscato patrimonio Diotallevi
Banda della Magliana – Confiscato il patrimonio Diotallevi che comprendeva moltissime auto, motoveicoli e anche opere d’arte…
Il romano Ernesto Diotallevi, è da sempre vicino agli ambienti della criminalità della destra, ed è un elemento di grande spessore della Banda della Magliana. Il Capo-clan Danilo Abbruciati gli ha conferito l’ordine di fungere da trait d’union tra tale sodalizio e il mondo economico-finanziario della Capitale. Ma non solo, anche di occuparsi delle relazioni con gli esponenti di cosa nostra siciliana, facendo riferimento al boss palermitano Pippo Calò. Lui è il capo mandamento di Portanuova e storico ‘tesoriere’ della mafia, presente a Roma sotto falso nome. I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma stanno dando il via all’esecuzione del mandato emesso dalla locale Corti di Appello, per confiscare auto e motoveicoli, opere d’arte, società e conti bancari, per un valore complessivo di oltre 25 milioni di euro e molti immobili.
Dopo un lungo iter che ha decretato la posizione di Diotallevi al giudizio di tutti i gradi di giudizio sino alla Corte di Cassazione la quale, a gennaio 2018, ha annullato il decreto con cui la Corte di Appello. A maggio 2017, aveva disposto, in riforma della decisione del Tribunale risalente a gennaio 2015, la revoca parziale della misura ablativa. A oggi gli oggetti confiscati sono: quote societarie, capitale sociale e patrimonio aziendale di 8 società, operanti nel settore della compravendita di immobili. Anche della costruzione di imbarcazioni, del commercio di energia elettrica, dei trasporti marittimi e delle holding, 43 unita immobiliari, site in Roma, Gradara (PU) e Olbia (SS) e depositi bancari e polizze vita.
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Video7 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma