Calcio
Malagò parla della violenza nel mondo calcio

Malagò parla della violenza nel mondo calcio
Dopo gli scontri avvenuti a San Siro prima di Inter Napoli, si è scatenata una vera e propria questione legata alla violenza che gira intorno al circuito del calcio. Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha voluto parlare ancora una volta dell’accaduto e della questione in generale:
“Servono delle regole chiare e le pene devono essere durissime per queste persone. Ho incontrato già i precedenti ministri, capi della Polizia e responsabili dell’Osservatorio. Tutte riunioni con queste persone per cercare di risolvere questo problema che riguardano le norme. Quando si ha a che fare con certe persone, i sistemi purtroppo devono aumentare. Perché serve un sistema alla Thatcher in cui ci sono dei processi per direttissima. Come possiamonotare, i Daspo, non risolvono i problemi, nonostante sembrassero misure restrittive. In realtà sono solo soluzioni non risolutive perché chi riceve il daspo, può agire fuori dallo stadio e infatti i problemi di oggi sono al 99% riguardati fuori gli impianti. Se non facciamo questo, penso non se ne venga a capo. E poi bisognerebbe anche sburocratizzare al massimo gli iter amministrativi perché il calcio inglese è arrivato al successo risolvendo il problema degli hooligans ma al tempo stesso costruendo stadi nuovi”.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Attualità4 giorni ago
Il Fentanyl arriva alle porte di Roma. Arrestato spacciatore
-
Roma e dintorni6 giorni ago
West Nile, seconda vittima nel Lazio: era ricoverato allo Spallanzani
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Ai Cancelli di Ostia finestrini distrutti e auto razziate, ladri (ancora) in azione al ‘Mare di Roma’
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centro di Roma sotto assedio: 6 arresti shock in poche ore!