Ultime Notizie Roma
Il musical School of Rock a Roma con Lillo

“Oggi si è perso il senso filosofico del rock, speriamo che torni. Questo musical racconta molto bene cosa è per me il rock: un modo di vivere, significa farsi sentire, non a caso si ascolta a volumi alti. Spesso mi dicono: tu sei il Jack Black italiano probabilmente si riferiscono alla stazza da “cicciottello” ma a me piace pensare che sia per il modo che ho di affrontare i personaggi che interpreto. Un poco di immaturità fa bene. “School of rock” per me è un film cult, Massimo Romeo Piparo mi ha portato anche a vedere il musical a Londra”, queste le parole di Pasquale Petrolo, in arte Lillo della coppia “Lillo e Greg”.
Lui sarà il protagonista di questo musical che andrà in scena per tutto il mese di marzo fino al 31 al teatro Sisista. Dopo di ché, il musical proseguirà in altre città.
Il regista è Massimo Piparo ed è tratto dal film di Richard Linklater del 2003. Lo spettacolo, prodotto dalla PeepArrow Entertainment in collaborazione con il Teatro Sistina, il musical vedrà Lillo nel ruolo di Dewey Finn, insieme a un cast di 20 performer – Vera Dragone sarà la preside Rosalie Mullins, Selene Demaria e Matteo Guma vestiranno rispettivamente i panni di Patty Di Marco e Ned Schneebly – nonché tre band dal vivo e 14 giovani talenti tra 11 e 14 anni selezionati tra i 90 allievi dell’Accademia Sistina. La direzione musicale è di Emanuele Friello con la sua Orchestra dal vivo.
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Roma e dintorni
West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio.
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma