Connect with us

Cronaca

MUSEI Campagna #iovadoalmuseo, venti giornate gratuite

Published

on

MUSEI Campagna #iovadoalmuseo, venti giornate gratuite

Sono entrate in vigore le nuove agevolazioni per l’ingresso nei luoghi della cultura statali. Le novità, facenti parte della campagna #iovadoalmuseo, stabiliscono che in Italia i cittadini potranno entrare per 20 giorni l’anno gratis nei musei, nei siti archeologici statali, nei parchi e nei giardini monumentali. Otto giornate gratuite in più rispetto al passato.

Le giornate potranno essere scelte in base alle caratteristiche di ciascun museo autonomo o polo museale. Istituita inoltre la Settimana dei musei, che quest’anno andrà dal 5 al 10 marzo, durante la quale sarà possibile accedere gratis a tutti i poli culturali statali. Previste agevolazioni per i giovani con un ticket da 2 euro per i ragazzi e le ragazze dai 18 ai 25 anni. La riduzione del costo dei biglietti di ingresso per i giovani servirà per abbattere gli ostacoli anche di carattere economico che spesso rappresentano un deterrente per l’accesso alla cultura e alla fruizione dei beni culturali. Il Mibac poi ai fini di una migliore diffusione delle novità introdotte dal decreto ha promosso la campagna di comunicazione istituzionale #Iovadoalmuseo. Tutte le novità sono state inserite lo scorso 9 gennaio in un decreto firmato dal ministro Bonisoli.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LIVERPOOL ROMA SEAN COX – TIFOSO GIALLOROSSO SI DICHIARA COLPEVOLE

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025