Connect with us

Primo Piano

La Raggi sulla delibera anti violenti: “Ecco cosa ne pensano i cittadini”

Published

on

La Raggi sulla delibera anti violenti mostra qual è il parere dei cittadini: il video.

Dopo le parole di ieri, interviene di nuovo la Raggi sulla delibera anti violenti, divenuta necessaria dopo gli scontri pre Atalanta-Lazio. La sindaca, in un video pubblicato sulla propria pagina Facebook, mostra alcuni pareri forniti in merito dai cittadini, ribadendo poi alcuni concetti già espressi ieri. Queste le parole della prima cittadina.

Spesso le occasioni del calcio sono sfruttate da delinquenti per creare disordini in città. L’ho ribadito ieri, dopo gli scontri avvenuti in occasione della finale di Coppa Italia.

Proprio per questo è ormai pronta una delibera, sulla quale stiamo lavorando da tempo, per chiedere alle grandi società di calcio di contribuire con una parte dei loro guadagni al mantenimento dell’ordine pubblico e della sicurezza durante questi eventi.

Anche i cittadini che abitano nelle zone vicino allo stadio sono d’accordo. E io, come Sindaca di questa città, voglio stare dalla loro parte. Come potete sentire dalle loro testimonianze, quando ci sono le partite di calcio, ci sono persone che hanno paura ad uscire di casa. Questo e’ inaccettabile. I tifosi hanno il diritto di vedere la partita e tifare la loro squadra ma i cittadini che vivono in quella zona hanno il diritto di poter uscire di casa o parcheggiare la loro auto senza aver paura.

Credo sia giusto che chi dal calcio riesce ad avere grandi guadagni contribuisca alle spese che generalmente devono sostenere solo le città“.

https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/videos/1170501123127548/

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025