Primo Piano
ROMA ROMANINA Domani l’inaugurazione del Parco della Legalità

ROMA ROMANINA Domani l’inaugurazione del Parco della Legalità: i dettagli.
ROMA ROMANINA Domani l’inaugurazione del Parco della Legalità. L’evento avrà luogo alle ore 17, in via Roccabernarda 15. A tagliare il nastro il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.
Il parco nasce in un’area confiscata al clan Casamonica, dove era stata edificata una villa abusiva che, sgomberata nel 2013, era poi rimasta preda dei vandali. L’immobile, di 1000 mq, era stato poi abbattuto a novembre 2018 dalla Regione Lazio, che, di concerto con il comitato di quartiere Campo Romano, aveva deciso di sostituirla con un parco pubblico di 2.500 metri quadrati da consegnare ai cittadini.
La struttura sarà inaugurata domani 22 maggio, in concomitanza con l’anniversario della Strage di Capaci e di Via D’Amelio. Presenti, oltre al presidente Zingaretti, Don Luigi Ciotti, presidente dell’Associazione Libera, Saverio Ordine Prefetto dell’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la destinazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata e Giovanni Salvi Procuratore Generale c/o la Corte di Appello di Roma.
-
Attualità5 giorni ago
ZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma, grave incidente in ditta: muore operaio schiacciato da un macchinario, un altro è ferito
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Chirurgia bariatrica e colo-rettale, Campus Bio-Medico primo nel Lazio certificato Eras
-
Attualità6 giorni ago
Gravina scommette: Roma in riga per il secondo stadio a Euro 2032, nonostante le solite incertezze italiane