Cronaca
ROMA Raffica di arresti di borseggiatori stranieri nel Centro Storico
ROMA Raffica di arresti di borseggiatori stranieri nel Centro Storico.
ROMA Raffica di arresti di borseggiatori stranieri nel Centro Storico. Ad effettuarli, in poche ore, in due diversi interventi, i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina. I militari erano impegnati in un servizio di controllo del territorio al fine di contrastare reati predatori ai danni di turisti. In manette sono così finiti 4 cittadini sudamericani, accusati di furto aggravato in concorso.
I primi due ieri mattina, bloccati a bordo del bus linea Atac 23 in marcia su Lungotevere Ripa. Si tratta di un 63enne peruviano e di un 67enne uruguaiano, con precedenti. I Carabinieri li hanno sorpresi a sfilare il portafoglio dal marsupio di un turista, 68enne danese.
Poco dopo, all’interno del Forum Termini, sono state rintracciate due cittadine cilene, di 33 e 35 anni, senza fissa dimora e già note alle forze dell’ordine. Poco prima, all’interno di un negozio, avevano sottratto il portadocumenti e denaro contante ad una turista americana di 32 anni.
In tutti e due i casi, la refurtiva è stata prontamente recuperata dai Carabinieri, che l’hanno poi restituita alle vittime.
Gli arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti nelle camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.
-
Attualità7 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma6 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni7 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca6 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
