Cronaca
ROMA Furto nella Basilica di San Paolo: coppia nei guai
ROMA Furto nella Basilica di San Paolo: coppia nei guai.
ROMA Furto nella Basilica di San Paolo. L’episodio è culminato ieri pomeriggio con l’arresto, ad opera dei Carabinieri della Stazione Roma San Paolo di una coppia. Per la precisione, di un uomo di 52 anni, romano, e di una donna di 24, romena. Entrambi senza fissa dimora, nullafacenti e con precedenti, sono accusati di furto aggravato in concorso.
Allertati dalla Gendarmeria Vaticana, sono intervenuti in piazzale San Paolo, all’esterno della Basilica. Qui hanno arrestato i due, sorpresi poco prima sorpresi a rubare il denaro contenuto nella cassetta delle offerte dei fedeli. Il ‘colpo’ era stato effettuato con l’ausilio di un laccio delle scarpe bianco ed un pezzo di nastro bi-adesivo, collocato ad una estremità.
Perquisiti personalmente, in possesso della coppia i militari hanno rinvenuto e sequestrato circa 25 euro e 20 dollari in contanti. Il denaro, per la maggior parte in banconote, era custodito nelle tasche dei due ladri e alla fine è stato tutto riconsegnato ad un responsabile della Basilica.
Arrestati, i due sono stati condotti e trattenuti in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Lunedì mattina saranno sottoposti al rito direttissimo. Il laccio utilizzato per il furto è stato invece sequestrato.
-
Cronaca3 giorni agoTragedia alla Borghesiana: un 67enne perde la vita investito da un’auto, le autorità avviano le indagini
-
Cronaca3 giorni agoGiovani in azione: il brutto episodio di violenza a Roma contro un 25enne gay e l’identificazione degli aggressori di soli 17 anni
-
Cronaca3 giorni agoRoma sotto assedio: il clan Senese colpito da un’imponente operazione antimafia con 14 arresti tra omicidi e estorsioni
-
Cronaca3 giorni agoLatina a secco il 9 dicembre: scuole chiuse per interruzione del servizio idrico, ecco dove non si troverà acqua.
