FRASCATI Maxi rissa ‘stupefacente’: nei guai gruppo italo albanese

FRASCATI Maxi rissa stupefacente: nei guai gruppo italo albanese.

FRASCATI Maxi rissa stupefacente. L’episodio si è verificato questa notte, poco dopo la mezzanotte, in piazza Monte Grappa. Per sedare la violenta lite è stato necessario l’intervento dei Carabinieri della Compagnia e della Stazione di Frascati, coadiuvati da quelli del Nucleo Investigativo del Gruppo di Frascati. Ad allertare le forze dell’ordine due Carabinieri in borghese, fuori servizio. Anche loro, al pari dei colleghi, hanno contribuito all’arresto di 5 giovani, mentre altri 7 sono fuggiti, ma sono in corso di identificazione.

Le manette ai polsi sono scattate per un romano di 23 anni, di Rocca di Papa, disoccupato e con precedenti, e 4 cittadini albanesi di 19, 22, 25 e 26 anni, tutti operai incensurati. Il 23enne è accusato anche di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: perquisito personalmente, è stato trovato in possesso di 4 grammi di cocaina e 75 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Al 26enne albanese i militari hanno invece rinvenuto e sequestrato un coltello a serramanico. Ciò gli è costato una denuncia per porto abusivo di arma bianca.

Tutti i membri del gruppo, alcuni dei quali visibilmente ubriachi, si sono fronteggiati colpendosi con violenti calci e pugni, utilizzando anche alcune bottiglie di birra. Il tutto prima dell’intervento dei due militari in borghese, che avevano appena dato l’allarme alla centrale operativa di Frascati. Riportata la calma, in due sono stati medicati presso il pronto soccorso di Frascati e dimessi con pochi giorni di prognosi: entrambi durante la rissa avevano infatti riportato ferite ed escoriazioni.

Gli arrestati sono stati portati in caserma, dove però solo il 26enne albanese è stato trattenuto. Gli altri invece sono stati condotti presso le rispettive abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

LEGGI ANCHE L’INCIDENTE MORTALE IN MATTINATA SUL GRA

Ti potrebbe interessare