28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA Minaccia 18enne con un coltello sul bus: egiziano nei guai

ROMA Minaccia 18enne con un coltello sul bus: egiziano nei guai.

ROMA Minaccia 18enne con un coltello sul bus. Protagonista del gesto un egiziano di 65 anni, deriso da alcuni ragazzi a bordo di un mezzo Tpl della linea 88. E’ stato l’autista del bus ad avvertire via telefono i carabinieri del Nucleo radiomobile, che sono subito intervenuti e hanno bloccato l’uomo. Al quale è stata poi comminata una denuncia per minacce aggravate, interruzione di pubblico servizio e porto abusivo di arma da taglio. L’episodio si è verificato ieri pomeriggio sulla circonvallazione Gianicolense, dove l’autobus è rimasto fermo per oltre un’ora.

Secondo gli accertamenti dei carabinieri, la derisione non avrebbe motivazioni razziali, anche se i militari stanno ancora indagando per ricostruire l’esatta dinamica. L’egiziano comunque a un certo punto avrebbe tirato fuori il coltello e con esso si è avvicinato al gruppetto che lo aveva preso di mira, in particolare a uno dei componenti. Spettatori della discussione il conducente del bus e gli altri viaggiatori, che quando hanno notato il degenerare della situazione, hanno allertato i Carabinieri. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Il gruppo – riferiscono gli accertamenti dei militari – era formato da quattro ragazzi, che per scherzo hanno cominciato a bussare sul finestrino accanto al quale era seduto l’egiziano. Quest’ultimo ha provato a invitare i giovani a smetterla, ma questi, per tutta risposta, sono saliti sul bus e hanno continuato a sbeffeggiarlo. Il 65enne ha afferrato quindi per la maglietta uno dei ragazzi strattonandolo e alla fine ha estratto il coltello che per fortuna non ha utilizzato. Tutti i protagonisti della vicenda sono incensurati.

LEGGI ANCHE LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-ISTANBUL

LIVE NEWS