29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Samara Challenge arriva a Roma. E finisce male…

Samara Challenge arriva a Roma. E finisce male…

Samara Challenge arriva a Roma. E finisce male. Per la precisione, con un violento calcio in faccia. La ‘sfida’, con protagonista appunto Samara, il personaggio del film The Ring sta spopolando da giorni in varie città, da Napoli a Messina. In sostanza, un giovane, travestito da Samara, va in giro per le strade a spaventare le persone. Una specie di Halloween anticipato. Con conseguenze non sempre benevole: ad esempio, a Barcellona, in provincia di Messina, un anziano ha avuto un malore per lo spavento. E il tutto, ovviamente, finisce su Internet, soprattutto su Twitter.

E proprio qui è stato documentato lo sbarco di Samara Challenge nella Capitale. Un video, girato probabilmente a San Basilio, ritrae un gruppo di ragazzi mentre cerca di mandare via Samara. Alle grida si accompagna, alla fine, un calcio in faccia, sferrato da uno dei giovani alla persona che indossa il lenzuolo bianco.

Altri avvistamenti del terrificante personaggio si sono verificati l’altra notte a Centocelle, Casal Bruciato, Monti Tiburtini. A Casal Monastero domenica sera sono dovuti intervenire addirittura gli agenti di Polizia, il cui centralino è stato allertato da decine di telefonate.  

«Alle 01.40 di questa notte grande confusione al parco meda – si legge su Facebook –  Pare che in queste sere si aggiri nelle periferie di Roma una persona travestita da Samara il personaggio del film dell’orrore “The Ring” non so se ne avete sentito parlare. Comunque stanotte era al parco meda e spaventava le persone. I ragazzi di zona l’hanno rincorsa e per un attimo si è creata parecchia confusione di grida e macchine che andavano spedite. È uno scherzo di pessimo gusto che sta dilagando nelle nostre periferie. Una cosa assurda. Che scatena anche reazioni violente».

In alcuni post, Samara viene segnalata accanto a un cassonetto in fiamme a Monti Tiburtini. «Stanotte mentre tornavo a casa a San Basilio, in via Corinaldo – scrive una ragazza a Welcome to favelas – è entrata Samara dentro al portone con un coltello. Per scappare sono caduta, guarda» aggiunge, mostrando una sua foto con lividi ed escoriazioni. 

Fabrizio Montanini, presidente del comitato Beltramelli-Meda, ha annunciato l’organizzazione di ronde «così come hanno fatto in Sicilia». La “sfida” sta infatti scappando di mano e ci si vuole premunire per evitare conseguenze spiacevoli o tragiche.

GUARDA IL VIDEO DEL CALCIO IN FACCIA 

LIVE NEWS