Seguici sui Social

Curiosità

SAMARA CHALLENGE — I ‘The Cerebros’ colpiscono ancora

Pubblicato

il

SAMARA CHALLENGE — I ‘The Cerebros’  colpiscono ancora

SAMARA CHALLENGE — Nato come un gioco ispirato al film horror “The Ring”, è prima diventato uno scherzo e poi una moda, talvolta anche pericolosa

<strong>Samara Challenge — Si tratta di una moda che si sta diffondendo a macchia d’olio sul web e nelle strade italiane. Basta indossare una veste bianca, una parrucca con lunghi capelli lisci e neri che coprano il viso e aggirarsi durante la notte tra le vie della città in compagnia di un complice pronto a riprendere le reazioni terrorizzate dei malcapitati. Si tratta di uno scherzo, ma non tutti hanno gradito la sorpresa. Diversi, infatti, gli incidenti verificatisi in seguito alla web-challenge. A sottolineare la natura goliardica della sfida il collettivo artistico “The Cerebros”, già noto al pubblico del web alla luce di parodie social come Despacito, Kiki Challenge in Italy e la web serie L’anima di Roma, ha ironizzato sul fenomeno “Samara”, divenuto “Tamara” nel video degli youtuber, giocando sul misunderstanding della vita quotidiana.

Il tutto, calato tra i disagi quotidiani dei cittadini della capitale, di rientro dalle ferie estive più stressati che mai.  L’intento del nuovo video dei ‘The Cerebros’ oltre a divertire è proprio quello di far riflettere sul fatto che un gioco debba rimanere tale. No alla violenza generata dalla reazioni di tanti che per vendetta hanno picchiato o inseguito i burloni di turno che si aggirano ormai per tutta Italia. Insomma, attenzione alle reazioni inconsulte, a volte dietro a una prima impressione, potrebbe nascondersi tutt’altro.

https://www.facebook.com/watch/?ref=external&v=1213131318873974 

https://www.facebook.com/thecerebros/videos/1213131318873974/?v=1213131318873974

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024