29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

SAMARA CHALLENGE — I ‘The Cerebros’ colpiscono ancora

SAMARA CHALLENGE — Nato come un gioco ispirato al film horror “The Ring”, è prima diventato uno scherzo e poi una moda, talvolta anche pericolosa

Samara Challenge — Si tratta di una moda che si sta diffondendo a macchia d’olio sul web e nelle strade italiane. Basta indossare una veste bianca, una parrucca con lunghi capelli lisci e neri che coprano il viso e aggirarsi durante la notte tra le vie della città in compagnia di un complice pronto a riprendere le reazioni terrorizzate dei malcapitati. Si tratta di uno scherzo, ma non tutti hanno gradito la sorpresa. Diversi, infatti, gli incidenti verificatisi in seguito alla web-challenge. A sottolineare la natura goliardica della sfida il collettivo artistico “The Cerebros”, già noto al pubblico del web alla luce di parodie social come Despacito, Kiki Challenge in Italy e la web serie L’anima di Roma, ha ironizzato sul fenomeno “Samara”, divenuto “Tamara” nel video degli youtuber, giocando sul misunderstanding della vita quotidiana.

Il tutto, calato tra i disagi quotidiani dei cittadini della capitale, di rientro dalle ferie estive più stressati che mai.  L’intento del nuovo video dei ‘The Cerebros’ oltre a divertire è proprio quello di far riflettere sul fatto che un gioco debba rimanere tale. No alla violenza generata dalla reazioni di tanti che per vendetta hanno picchiato o inseguito i burloni di turno che si aggirano ormai per tutta Italia. Insomma, attenzione alle reazioni inconsulte, a volte dietro a una prima impressione, potrebbe nascondersi tutt’altro.

https://www.facebook.com/watch/?ref=external&v=1213131318873974 

LIVE NEWS