Connect with us

Primo Piano

OSTIA Rinviato il processo a Roberto Spada

Published

on

OSTIA La Cassazione ha rinviato il processo a Roberto Spada, condannato dai giudici a 6 anni per lesioni aggravate dal metodo mafioso. Aggressione del 7 novembre 2017 ai danni del giornalista di Nemo Daniele Piervincenzi e del cameraman Edoardo Anselmi.

La quinta sezione penale della Corte, nonostante il parere contrario del sostituto pg Paola Filippi, ha accolto l’istanza di rinvio presentata dalla difesa di Spada. Nelle prossime settimane verrà fissata una nuova data per l’udienza. I legali di Spada, dopo aver impugnato in Cassazione il verdetto di condanna pronunciato dalla Corte d’appello, hanno sollecitato lo slittamento del processo di oggi. Questo perché, contemporaneamente, si sta svolgendo alla Corte d’assise il procedimento per associazione di stampo mafioso a carico di numerosi imputati, tra cui anche Spada. Per quest’ultimo, nei giorni scorsi, la procura di Roma ha chiesto l’ergastolo. Il pg Filippi si è detta contraria al rinvio perché Spada è detenuto. Le parti civili – tra cui l’Ordine dei giornalisti, Fnsi, Regione Lazio e Roma Capitale – invece si sono rimesse alla decisione della Corte che ha deciso per lo slittamento del processo. Anche se indicando nell’ordinanza di rinvio la necessità di una “nuova, sollecita, rifissazione dell’udienza”.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LATINA – CIBI E DROGA IN CARCERE: ARRESTATI AGENTI PENITENZIARIA

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025