Connect with us

Primo Piano

Buone notizie per la famiglia: ‘carta bimbi’ da 400 euro

Published

on

MANOVRA Provvedimento per le famiglie con bambini: arriva la ‘carta bimbi’.

«Per la famiglia la manovra prevede un fondo da 2 miliardi nel prossimo triennio. Dal 2020 le risorse degli attuali bonus (bebè, nascita, voucher asili nido) saranno riordinate in un unico fondo. Il quale avrà una dote aggiuntiva di 500 milioni. Sarà un’apposita ‘carta bimbi’ da 400 euro al mese. Questa permetterà alle famiglie di coprire le rette per gli asili nido o di azzerarle per i nuclei a basso reddito».

Lo si legge nello schema della manovra che è stato inviato ai ministeri. Le risorse serviranno anche ad aumentare i posti per gli asili nido. Al momento sono disponibili solo per il 24% dei bimbi tra 0 e 3 anni. In più, con una delega apposita, si avvierà il nuovo assegno unico per la famiglia da lanciare nel 2021. Nuove risorse sono previste per la disabilità (100 milioni per il 2020, 265 per il 2021 e 478 per il 2022). Ci saranno tre fondi distinti per la tutela del diritto al lavoro, il trasporto delle persone con disabilità e i caregiver.

SEGUICI SU TWITTER

ROMA MORTE LUCA SACCHI – IL GRANDE GESTO DEI GENITORI

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025